Cerca e trova immobili

GRIGIONITutti negativi i tamponi a Sils e Silvaplana

01.02.21 - 16:14
I test fra il personale alberghiero erano stati organizzati dopo il focolaio registrato a St. Moritz
Keystone
Una veduta sull'Alta Engadina
Una veduta sull'Alta Engadina
Fonte ats
Tutti negativi i tamponi a Sils e Silvaplana
I test fra il personale alberghiero erano stati organizzati dopo il focolaio registrato a St. Moritz

SILVAPLANA - Tutti i test volontari per il coronavirus realizzati fra il personale degli alberghi di Sils (GR) e Silvaplana (GR) hanno dato esito negativo. In totale sono stati effettuati 264 tamponi.

I test sono stati organizzati su iniziativa della sezione Hotelleriesuisse Sils-Silvaplana-Maloja in seguito a un focolaio di infezioni dichiaratosi a St. Moritz (GR). I dipendenti di dieci hotel sono stati sottoposti ai test e sono tutti risultati negativi.

Questo dimostra che i casi rilevati in due alberghi a cinque stelle di St. Moritz sono rimasti isolati grazie all'approccio coerente di tutte le parti coinvolte, ha annunciato oggi la task force "Corona II Engadin".

La scorsa settimana sono stati effettuati quasi 2'000 tamponi ai dipendenti di tutti gli alberghi di St. Moritz e Celerina/Schlarigna (GR) e delle scuole di sci e di sport sulla neve che lavorano nei comprensori sciistici Corviglia e Corvatsch. Solo 15 persone sono risultate positive ed erano tutte asintomatiche. Sono subito state poste isolamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE