Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La notte più fredda dell'inverno

Sul Glattalp è stata registrata la temperatura di -30,7 gradi.
Tipress
La notte più fredda dell'inverno
Sul Glattalp è stata registrata la temperatura di -30,7 gradi.
Anche nelle pianure la temperatura è scesa ben al di sotto dello zero.
LUGANO - Una notte gelida ha investito tutta la Svizzera. Sul Glattalp è stata registrata una temperatura di -30.7 gradi. Anche a Samedan e sul Passo del Forno il termometro ha segnato i -25 gradi.   Ma non c'è bisogno di anda...

LUGANO - Una notte gelida ha investito tutta la Svizzera. Sul Glattalp è stata registrata una temperatura di -30.7 gradi. Anche a Samedan e sul Passo del Forno il termometro ha segnato i -25 gradi.  

Ma non c'è bisogno di andare in montagna per trovare temperature ben al di sotto dello zero. Alcune zone pianeggianti hanno fatto registrare una temperatura con due cifre sotto lo zero. 

Anche MeteoSvizzera segnala per il Ticino temperature ovunque nella notte sotto lo zero. A Lugano alle 8.00 del mattino si registravano -1,5 gradi, a Stabio -4.5, a Locarno Monti -2.2, a Magadino / Cadenazzo -6.1 e a Piotta -13.4. 

Oltre Gottardo questa mattina è arrivata anche la nebbia, che in combinazione con le basse temperature aumenta il pericolo di imbattersi in strade fortemente ghiacciate. 

Freschino questa mattina? Temperature tutte in negativo fra Lugano con -1.2 gradi e Samedan con -24.8 gradi.

Pubblicato da MeteoSvizzera su Venerdì 8 gennaio 2021
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE