BERNA
Nuove misure anti-covid non prima delle 16:15
La seduta del Consiglio federale si sta prolungando più del previsto.

keystone
Fonte ats
Nuove misure anti-covid non prima delle 16:15
La seduta del Consiglio federale si sta prolungando più del previsto.
BERNA - Riunione più lunga del solito per il Consiglio federale. La seduta non è infatti ancora terminata. Le decisioni che l'esecutivo prenderà per affrontare la pandemia di coronavirus saranno presentate al termine, verosimilme...
BERNA - Riunione più lunga del solito per il Consiglio federale. La seduta non è infatti ancora terminata. Le decisioni che l'esecutivo prenderà per affrontare la pandemia di coronavirus saranno presentate al termine, verosimilmente verso le 16.15. Lo ha indicato il portavoce del governo André Simonazzi.
Parteciperanno:
- Simonetta Sommaruga, presidente della Confederazione, capo del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC)
- Alain Berset, consigliere federale, capo del Dipartimento federale dell’interno (DFI)
- Guy Parmelin, consigliere federale, capo del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR)
Simonazzi si è espresso a margine della conferenza stampa del consigliere federale Guy Parmelin nella quale viene presentato il candidato svizzero - Philipp Hildebrand - alla successione del Segretario generale dell'OCSE Angel Gurría. La conferenza stampa - attualmente in corso - si svolge nella pausa pranzo dell'esecutivo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!