GERMANIA / SVIZZERA
La Germania mette Ginevra e Vaud nella lista delle zone a rischio
A causa dell'aumento di casi, Berlino sconsiglia di recarsi nei due Cantoni

Keystone
Fonte ats ans
La Germania mette Ginevra e Vaud nella lista delle zone a rischio
A causa dell'aumento di casi, Berlino sconsiglia di recarsi nei due Cantoni
BERLINO - La Germania ha aggiornato i consigli di viaggio legati al coronavirus e ha inserito i cantoni di Ginevra e Vaud nella lista delle zone a rischio. Non si tratta di un divieto di viaggio, ma di un invito a non recarsi in tali aree. La mossa p...
BERLINO - La Germania ha aggiornato i consigli di viaggio legati al coronavirus e ha inserito i cantoni di Ginevra e Vaud nella lista delle zone a rischio. Non si tratta di un divieto di viaggio, ma di un invito a non recarsi in tali aree. La mossa permette anche ai cittadini di chiedere rimborsi o modifiche gratuite.
Le autorità di Berlino hanno aggiunto questa sera anche altre zone alla lista, in particolare in Francia. Sono ad esempio fortemente sconsigliati i viaggi nelle regioni Corsica, Île-de-France (con Parigi), Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Alvernia-Rodano-Alpi, Occitania e Nuova Aquitania. Fra le maggiori città europee, presente nell'elenco anche Praga.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!