Immobili
Veicoli
Keystone (archivio)
SVIZZERA
07.09.2020 - 11:150

Matthias Egger confermato alla testa del FNS

L'epidemiologo bernese comincerà il suo secondo mandato quadriennale nel gennaio 2021.

BERNA - L'epidemiologo bernese Matthias Egger, già a capo della Task Force Covid-19 della Confederazione, è stato rieletto presidente del Consiglio nazionale di ricerca del Fondo nazionale svizzero (FNS). Il 63enne inizierà il suo secondo mandato quadriennale nel gennaio 2021.

Egger, noto a livello mondiale nel suo campo, è diventato membro del consiglio di ricerca nel 2010 e dal 2017 ne è alla testa. «È un ricercatore eccezionale», lo ha lodato in una nota odierna Jürg Stahl, presidente del Consiglio di fondazione. È proprio il comitato direttivo di quest'ultimo organo a occuparsi della nomina.

Professore all'Università di Berna, Egger, numero uno della task force anti-coronavirus da aprile a luglio, ha citato la qualità della valutazione come argomento centrale del suo lavoro per l'FNS. Ogni anno il consiglio di ricerca esamina infatti migliaia di domande di finanziamenti e decide l'assegnazione di circa un miliardo di franchi. «Stiamo costantemente migliorando le procedure di selezione affinché tutti gli scienziati abbiano le stesse possibilità di ricevere soldi per i loro progetti», ha affermato l'epidemiologo.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-27 09:19:48 | 91.208.130.86