DDPS/Büro B
BERNA
16.07.2020 - 08:490

Ecco come sarà la futura sede del DDPS

Lo studio d'architettura Büro B si è aggiudicato il concorso per la progettazione dell'ampliamento

BERNA - L’attuale centro amministrativo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS), situato in Papiermühlestrasse a Berna, necessita di un ampliamento. Ecco dunque il progetto di costruzione.

Il concorso - vinto dallo studio d'architettura bernese Büro B - poneva requisiti elevati. Nello specifico si chiedeva di progettare una soluzione architettonica innovativa e indipendente, ma anche di realizzare una flessibilità nell'utilizzazione orientata al futuro e una sostenibilità globale. Il progetto vincitore «Oskar Bider» è risultato convincente perché propone una struttura edile chiara e organizzata in più tappe nonché una suddivisione flessibile degli spazi interni. La costruzione dell'edificio sarà in gran parte di legno. Le sette corti attigue alla costruzione riproducono tipici paesaggi svizzeri e contribuiscono alla biodiversità.

I risultati del concorso saranno disponibili al pubblico dal 10 al 18 settembre 2020 (sabato e domenica esclusi) dalle 15 alle 18 presso la sede di Fellerstrasse 15a a Berna.

DDPS/Büro B
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-06 16:14:42 | 91.208.130.89