Cerca e trova immobili

BERNAEcco come sarà la futura sede del DDPS

16.07.20 - 08:49
Lo studio d'architettura Büro B si è aggiudicato il concorso per la progettazione dell'ampliamento
DDPS/Büro B
Ecco come sarà la futura sede del DDPS
Lo studio d'architettura Büro B si è aggiudicato il concorso per la progettazione dell'ampliamento

BERNA - L’attuale centro amministrativo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS), situato in Papiermühlestrasse a Berna, necessita di un ampliamento. Ecco dunque il progetto di costruzione.

Il concorso - vinto dallo studio d'architettura bernese Büro B - poneva requisiti elevati. Nello specifico si chiedeva di progettare una soluzione architettonica innovativa e indipendente, ma anche di realizzare una flessibilità nell'utilizzazione orientata al futuro e una sostenibilità globale. Il progetto vincitore «Oskar Bider» è risultato convincente perché propone una struttura edile chiara e organizzata in più tappe nonché una suddivisione flessibile degli spazi interni. La costruzione dell'edificio sarà in gran parte di legno. Le sette corti attigue alla costruzione riproducono tipici paesaggi svizzeri e contribuiscono alla biodiversità.

I risultati del concorso saranno disponibili al pubblico dal 10 al 18 settembre 2020 (sabato e domenica esclusi) dalle 15 alle 18 presso la sede di Fellerstrasse 15a a Berna.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE