Cerca e trova immobili
ZURIGO

Presto degli alloggi per anziani LGBT

Dovrebbero sorgere entro il 2025. Saranno una prima in Svizzera.
keystone (archivio)
Fonte ats
Presto degli alloggi per anziani LGBT
Dovrebbero sorgere entro il 2025. Saranno una prima in Svizzera.
Gli appartamenti in questione prevedono varie dimensioni: si va da mini appartamenti di 1,5 locali fino ad alloggi di 3,5 locali
ZURIGO - Entro il 2025, la città di Zurigo inaugurerà appartamenti e alloggi medicalizzati destinati ad anziani LGBT. Si tratta di una prima svizzera frutto dell'impegno della comunità omo e trans della città in collaboraz...

ZURIGO - Entro il 2025, la città di Zurigo inaugurerà appartamenti e alloggi medicalizzati destinati ad anziani LGBT. Si tratta di una prima svizzera frutto dell'impegno della comunità omo e trans della città in collaborazione con le autorità locali.

Gli appartamenti in questione, una ventina, prevedono varie dimensioni: si va da mini appartamenti di 1,5 locali fino ad alloggi di 3,5 locali, cui si aggiungeranno tre strutture medicalizzate.

Il progetto, che s'inserisce nella strategia vecchiaia 2025 della città, scaturisce dalla collaborazione tra l'organizzazione LGBT queerAltern, la fondazione per alloggi destinati alle persone anziane e le case per anziani di Zurigo.

Il nuovo complesso, nelle intenzioni dei promotori, darà spazio ai bisogni delle persone LGBT in un clima di accettazione e riconoscimento reciproco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE