Fête des Vignerons: il buco sfiora i 12 milioni

I conti definitivi sono stati pubblicati oggi. Il deficit è inferiore a quanto stimato in un primo momento
LOSANNA - A lungo stimato in 15 milioni di franchi, il deficit della Fête des Vignerons 2019 ammonta in realtà a 11,8 milioni. Lo rivelano i conti definitivi pubblicati oggi, secondo cui il costo totale della manifestazione si è avvicinato ai 106 milioni.
Le entrate si sono invece aggirate intorno ai 94 milioni, indica la Confraternita dei Vignerons in un comunicato odierno. Della perdita si faranno interamente carico gli organizzatori dell'evento, i quali precisano che tutti i creditori sono stati pagati o si è proceduto a un accantonamento delle loro fatture.
Gli incassi relativi ai biglietti corrispondono al 71% del fatturato: l'obiettivo era fissato all'85%. Gli spettacoli notturni hanno avuto un tasso di presenza del 94% e le rappresentazioni durante il giorno del 71%.
L'impatto diretto della manifestazione è valutato in 189 milioni, quello indiretto in 138 milioni. In totale dunque sono state generate ricadute economiche per 327 milioni, ovvero più del triplo delle spese sostenute.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!