Cerca e trova immobili
LUCERNA

Oro dimenticato sul treno, valanga di segnalazioni alla polizia

C'è anche chi ritiene di essere il legittimo proprietario. La polizia: «Verificheremo»
Deposit
Fonte Martin Messmer - 20 Minuten
Oro dimenticato sul treno, valanga di segnalazioni alla polizia
C'è anche chi ritiene di essere il legittimo proprietario. La polizia: «Verificheremo»
LUCERNA - La notizia, in pochi giorni, ha già fatto il giro del mondo. Dei lingotti d'oro dimenticati a bordo di un treno ne ha parlato persino la CNN.  Il ritrovamento dei circa tre chili d'oro (per un valore di 182'000 franchi), lo rico...

LUCERNA - La notizia, in pochi giorni, ha già fatto il giro del mondo. Dei lingotti d'oro dimenticati a bordo di un treno ne ha parlato persino la CNN. 

Il ritrovamento dei circa tre chili d'oro (per un valore di 182'000 franchi), lo ricordiamo, era avvenuto il 24 ottobre. Ma soltanto tre giorni fa la polizia cantonale aveva reso pubblica la vicenda, sperando di trovare il legittimo proprietario, che ha tempo cinque anni per farsi vivo. 

Ora la polizia è stata sommersa dalle segnalazioni: «Ne sono arrivate molte, e dobbiamo verificarle» ha dichiarato Simon Kopp, portavoce della procura di Lucerna, a 20 Minuten. 

Stando al "Zurichsee-Zeitung" una persona si sarebbe anche fatta avanti per reclamare i lingotti. Il giornale inoltre riporta anche nuovi dettagli: l'oro sarebbe stato ritrovato a bordo del Voralpen-Express 2570. Il treno ha lasciato San Gallo giovedì 24 ottobre alle 10.03, ed è arrivato a Lucerna alle 12.21. È qui che un impiegato della Südostbahn ha trovato i lingotti e li ha portati all'ufficio degli oggetti smarriti. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE