Cerca e trova immobili
LUCERNA

Tre chili d'oro ritrovati su un treno: di chi sono?

Le autorità lucernesi cercano il legittimo proprietario del prezioso tesoretto. Ha cinque anni per farsi vivo.
Deposit
Fonte Ats
Tre chili d'oro ritrovati su un treno: di chi sono?
Le autorità lucernesi cercano il legittimo proprietario del prezioso tesoretto. Ha cinque anni per farsi vivo.
LUCERNA - Proprietario di circa 3 chilogrammi d'oro smarriti cercasi: il Ministero pubblico del canton Lucerna ha pubblicato sul foglio ufficiale di oggi un avviso rivolto a un ignoto che, lo scorso ottobre, ha abbandonato diversi lingotti in un vago...

LUCERNA - Proprietario di circa 3 chilogrammi d'oro smarriti cercasi: il Ministero pubblico del canton Lucerna ha pubblicato sul foglio ufficiale di oggi un avviso rivolto a un ignoto che, lo scorso ottobre, ha abbandonato diversi lingotti in un vagone delle FFS.

Stando all'annuncio, il pacco con i lingotti d'oro - per un valore di 182'000 franchi - è stato sequestrato nell'ottobre 2019 alla stazione di Lucerna, su un vagone proveniente da San Gallo. Chi ritenesse di essere il legittimo proprietario ha ora cinque anni di tempo per far valere le sue pretese.

L'avviso non precisa il peso esatto dei lingotti, ma soltanto il loro valore. Nell'ottobre 2019, l'oro era quotato a 48'000 franchi per un chilo, ciò che farebbe pensare a circa 3,8 chilogrammi. Il prezzo è nel frattempo salito a 53'000 franchi, per un peso che dovrebbe così raggiungere 3,4 chilogrammi.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE