Cerca e trova immobili
VALLESE

Un biposto «silenzioso ed economico» si svela a Sion

Il velivolo, destinato all'addestramento dei piloti, dovrebbe essere disponibile a partire dal 2021
Keystone
Il velivolo ha un'autonomia di 90 minuti.
Un biposto «silenzioso ed economico» si svela a Sion
Il velivolo, destinato all'addestramento dei piloti, dovrebbe essere disponibile a partire dal 2021
SION - Un aereo elettrico è stato presentato oggi all'aeroporto di Sion, dopo che ha effettuato il suo primo volo. Destinato all'addestramento dei piloti, dovrebbe essere disponibile per le scuole di aviazione a partire dal 2021. L'aereo bipo...

SION - Un aereo elettrico è stato presentato oggi all'aeroporto di Sion, dopo che ha effettuato il suo primo volo. Destinato all'addestramento dei piloti, dovrebbe essere disponibile per le scuole di aviazione a partire dal 2021.

L'aereo biposto si trova in un hangar dell'aeroporto vallesano. «Bristell Energic offre una soluzione a zero emissioni, silenziosa ed economica», ha dichiarato André Borschberg, ex CEO e pilota di Solar Impulse e co-fondatore e presidente della società H55.

Il biposto è prodotto dalla società ceca BRM Aero. Ha un'autonomia di 90 minuti ed è dotato di un motore e di batterie sviluppate da H55, uno spin-off tecnologico di Solar Impulse specializzato nella propulsione elettrica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE