Cerca e trova immobili

SVIZZERABerna ha versato quasi 350'000 franchi a un sito erotico romando

20.01.19 - 17:45
Il portale «Callmetoplay», creato da due organizzazioni che difendono i diritti delle lavoratrici, oltre alla prevenzione propone un catalogo dove si possono scegliere le prostitute
Callmetoplay
Berna ha versato quasi 350'000 franchi a un sito erotico romando
Il portale «Callmetoplay», creato da due organizzazioni che difendono i diritti delle lavoratrici, oltre alla prevenzione propone un catalogo dove si possono scegliere le prostitute

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

BERNA - La Confederazione ha partecipato al finanziamento del portale romando per gli annunci erotici «Callmetoplay» (chiamami per giocare). La "piccante" notizia è stata anticipata oggi dal SonntagsBlick.

Ma come è possibile? Il sito è stato creato da "Aspasie" et "Fleur de Pavé", due organizzazioni che difendono i diritti delle lavoratrici del sesso. La Fedpol ha versato 45'600 franchi in totale perché i due portali potessero fornire un forum protetto alle ragazze che subiscono una violenza. «Chi lavora nella prostituzione può essere vittima di abusi - spiega il portavoce Florian Näf -, per questo motivo il forum di Callmetoplay è un modello che abbiamo ritenuto importante sostenere».

Callmetoplay

Da parte sua l'Ufficio federale di Sanità pubblica ha donato quasi 300'000 franchi per fare prevenzione contro l'HIV e altre malattie trasmissibili sessualmente. Ed il portavoce Daniel Koch si dice soddisfatto della scelta: «Non abbiamo realizzato noi i contenuti legati alle malattie sessualmente trasmissibili, ma sicuramente si tratta di un mezzo di prevenzione utile in questa era digitale».

Prevenzione e diritti. Ma non solo. Perché il portale permette pure alle prostitute di inserire i loro annunci online utilizzando un modulo preconfezionato e i clienti possono scegliere la propria prediletta tramite un catalogo. Il sito, tra le altre cose, fornisce pure consulenza in caso di emergenza medica o rottura del preservativo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TI.CH 5 anni fa su tio
Si vede che in governo hanno anche l'ora delle seghe

mrmeh 5 anni fa su tio
Mi scusi, ma trovo che accostare prostitute e ladri sia un po' offensivo. Una prostituta è una lavoratrice, offre un servizio ed in cambio riceve un pagamento per il servizio erogato. Qui si tratta di combattere degli abusi, se 350'000 franchi possono effettivamente liberare delle persone dalla morsa della criminalità organizzata ben venga. Mi auspicherei che la confederella facesse altrettanto per tutte le categorie di lavoro che sono soggette a caporalato, dumping salariale etc.

Gus 5 anni fa su tio
le prostitute vengono aiutate; ai nostri anziani non viene data la prestazione complementare. Meglio essere prostitute e ladri che onesti e normali cittadini

SuperGigio 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
Ignoranza e perbenismo dilagante.
NOTIZIE PIÙ LETTE