Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ridicolizzato sui social, l'esercito contrattacca

Il portavoce: «Non indottrineremo nessuno. Cercheremo solo di trasmettere i nostri valori»
Ridicolizzato sui social, l'esercito contrattacca
Ridicolizzato sui social, l'esercito contrattacca
Il portavoce: «Non indottrineremo nessuno. Cercheremo solo di trasmettere i nostri valori»
BERNA - L’esercito svizzero sembra non poterne più di essere messo in ridicolo per mano dei suoi stessi soldati su pagine Facebook e canali YouTube come “Justswissmilitarythings” o su Instagram sotto l’hashtag #schweize...

BERNA - L’esercito svizzero sembra non poterne più di essere messo in ridicolo per mano dei suoi stessi soldati su pagine Facebook e canali YouTube come “Justswissmilitarythings” o su Instagram sotto l’hashtag #schweizerarmee.

Per tentare di mettere un freno a video di militi che russano o foto di reclute in buffi costumi, l’esercito è pronto ora a una controffensiva mediatica. Come riporta la SonntagsZeitung, lancerà infatti dal prossimo anno un account Instagram in cui spiegherà ai giovani, con immagini e brevi filmati, cosa significhi la sicurezza per il Paese. «Non indottrineremo nessuno. Cercheremo solo di trasmettere i nostri valori», spiega il portavoce Daniel Reist. Visto il budget limitato, il progetto sarà sviluppato “in casa” dal servizio media dell’esercito.

«Instagram è sicuramente il canale giusto per intercettare i giovani», valuta l’esperto di social Mike Schwede. Non basta, però, se il servizio media se ne occupa solo estemporaneamente: «Un team social media composto da 2-3 persone sarebbe adeguato per un’organizzazione come l’esercito», puntualizza Schwede. I teenager, spiega, sono dei professionisti di Instagram. Anche l’esercito, quindi, dovrebbe migliorarsi un po’: «Ci vogliono foto e video avvincenti e questo costa tempo e denaro», conclude l’esperto.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE