Meiringen ricorda Sherlock Holmes nel 125esimo della morte
Nel suo libro "The Final Problem", lo scrittore Sir Conan Doyle, fa morire Sherlock Holmes sulle cascate di Reichenbach sopra il villaggio bernese
MEIRINGEN - Il villaggio di Meiringen, nell'Oberland bernese, nell'ultimo fine settimana di maggio organizza varie attività per commemorare i 125 anni della morte di Sherlock Holmes.
Nel suo libro "The Final Problem", lo scrittore scozzese Sir Arthur Ignatius Conan Doyle (1859-1930), creatore del famoso investigatore, fa morire Sherlock Holmes e il malefico antagonista professor James Moriarty sulle cascate di Reichenbach sopra Meiringen, il 4 maggio del 1891.
Per l'occasione, la località dell'Oberland Bernese dal 27 al 29 maggio ha organizzato vari avvenimenti, tra cui un film, una conferenza e una caccia al tesoro. Il comune festeggerà anche i 25 anni della creazione del museo dedicato al celebre eroe di romanzi polizieschi.
Al prezzo di sola andata, si potrà anche fare ritorno con la funicolare che porta alle cascate del Reichenbach, dove il detective precipitò, avvinghiato al suo mortale nemico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!