FORMULA 1Aston Martin e Red Bull hanno sforato il budget cap

10.10.22 - 17:39
Si è conclusa l'analisi dei conti delle scuderie: le sanzioni saranno rese note in seguito.
Imago
Aston Martin e Red Bull hanno sforato il budget cap
Si è conclusa l'analisi dei conti delle scuderie: le sanzioni saranno rese note in seguito.
Alla Red Bull - che nel 2021 ha festeggiato la vittoria del titolo con Verstappen - sarà verosimilmente inflitta una multa.
SPORT: Risultati e classifiche

Erano attese comunicazioni e, puntualmente, sono arrivate. Nella giornata odierna la Federazione Internazionale dell'automobile (FIA) si è espressa in merito alle possibili violazioni dei regolamenti inerenti il budget cap per l'annata 2021. 

Secondo l'analisi effettuata sui documenti economici, la Red Bull - che l'anno scorso ha vinto il Mondiale con Max Verstappen, titolo che il pilota olandese ha bissato proprio ieri - ha commesso una violazione minore (sotto il 5% del budget cap) e un'infrazione procedurale. L'Aston Martin solo una violazione procedurale. 

Gli altri team presenti in Formula 1 (Mercedes, Ferrari, McLaren, Alpine, AlphaTauri, Alfa Romeo, Williams e Haas) hanno invece rispettato alla lettera i regolamenti. 

Le sanzioni nei confronti dei team colti con le mani nella marmellata - ovvero che hanno sforato i 145 milioni di spesa - saranno rese note in seguito. Anche se quella più probabile appare essere una "semplice" multa. 

COMMENTI
 
Heinz 3 mesi fa su tio
Ma è un regolamento ridicolo, uno studio lo puoi camuffare in tanti modi e poi se corri in più campionati puoi fare tante furbate.
seo56 3 mesi fa su tio
La “mafia” della F1 ha colpito ancora!!
Swissabroad 3 mesi fa su tio
Ora tutti potranno sforare di almeno 7 milioni (mica noccioline) tanto abbiamo visto che ne vale la pena. Sentenza scontata.
Aka05 3 mesi fa su tio
Bisogna però vedere se la sentenza sarà uguale… e visto come si é comportata la FIA nei ultimi GP, non mi pare così scontato
SiliS 3 mesi fa su tio
Complotto FIA-RedBull piu chiaro di cosi...
Princi 3 mesi fa su tio
con i soldi puoi comprare anche la FIA
Aka05 3 mesi fa su tio
Come volevasi dimostrare…🤣🤣🤣
marameomarameo 3 mesi fa su tio
E un potente sonnifero questa f 1 la cosa migliore è quando ce un incidente io ormai guardo solo quelli la fia e addirittura imbarazzante
Boma 3 mesi fa su tio
per non stravolgere i risultati e non penalizzare eccessivamente i piloti basterebbe tagliargli il budget cap della prossima stagione.
F/A-19 3 mesi fa su tio
Qualche potente tira le fila, noi non possiamo sapere cosa succede ai piani alti ma è sempre più evidente che a qualcuno si perdona tutto mentre ad altri scattano penalità assurde. Red Bull fa parte della prima categoria mentre Ferrari ha pagato forte con la questione flussometro tagliandola di fatto fuori dai giochi che contano per due anni e Mercedes che intanto gli è stato tolto il mondiale ed ora con fatica tenta di rialzarsi. Tutti gli altri poi fanno da comparsa, guarda caso chi ha speso più milioni ora sta dominando.
Il Reverendo Scarlett Johassen 3 mesi fa su tio
Red Bull, lei non segue i protocolli!
Righe76 3 mesi fa su tio
😂😂Luis!!😂😂puoi continuare a tenere il broncio !!😂😂 Grande spettacolo questa nuova F1!
Ale 3 mesi fa su tio
Pagliacci
NOTIZIE PIÙ LETTE