Cerca e trova immobili
TENNIS

«Il tennista che voglio battere più di tutti è Rafa Nadal»

Daniil Medvedev si è espresso in maniera schietta sul campione spagnolo: «Contro di lui ho perso due finali dello Slam».
Imago, archivio
«Il tennista che voglio battere più di tutti è Rafa Nadal»
Daniil Medvedev si è espresso in maniera schietta sul campione spagnolo: «Contro di lui ho perso due finali dello Slam».
Nella sua carriera il 26enne russo ha conquistato gli US Open del 2021.
SPORT: Risultati e classifiche
ASTANA - Qualche giorno fa Daniil Medvedev (Atp 4) ha salutato il torneo di Astana allo stadio delle semifinali. Il tennista russo aveva vinto contro Novak Djokovic (Atp 7) il primo set 6-4 e - dopo essere stato sconfitto 7-6 nel secondo - si è...

ASTANA - Qualche giorno fa Daniil Medvedev (Atp 4) ha salutato il torneo di Astana allo stadio delle semifinali. Il tennista russo aveva vinto contro Novak Djokovic (Atp 7) il primo set 6-4 e - dopo essere stato sconfitto 7-6 nel secondo - si è ritirato per infortunio. «Ho sentito tirare l'adduttore», sono state le sue parole al termine del match. «Sarei riuscito a giocare un altro set, ma poi avrei rischiato di stare fuori più a lungo. Non so se sia giusto o sbagliato, ma anche se avessi avuto la meglio non sarei stato in grado di giocare la finale. È sempre un piacere giocare contro Djokovic».

In seguito è stato chiesto al 26enne russo se è l'avversario che vuole sconfiggere più di chiunque altro... «Ovviamente voglio sempre prevalere contro tutti, ma l'avversario che ho più voglia di battere è Rafael Nadal, visto che contro di lui ho perso due finali del Grande Slam (US Open del 2019 e Australian Open del 2022, ndr)».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE