Cerca e trova immobili
AUTOMOBILISMO

Camathias in salsa agrodolce

Secondo podio stagionale nella GT4 European Series a Misano
Joel Camathias
Camathias in salsa agrodolce
Secondo podio stagionale nella GT4 European Series a Misano
SPORT: Risultati e classifiche
MISANO - A Misano, sulla Porsche 718 Cayman GT4 di Centri Porsche Ticino condivisa con Ivan Jacoma, Joel Camathias ha vissuto un weekend in chiaroscuro nella GT4 European Series. Come a Imola nella prova di apertura del campionato europeo di riferime...

MISANO - A Misano, sulla Porsche 718 Cayman GT4 di Centri Porsche Ticino condivisa con Ivan Jacoma, Joel Camathias ha vissuto un weekend in chiaroscuro nella GT4 European Series. Come a Imola nella prova di apertura del campionato europeo di riferimento per le GT4, la compagine tutta ticinese ha centrato un bel podio in gara-1 ma è stata messa fuori gara da un contatto in gara-2.

Il weekend è iniziato con ottimi responsi, a dimostrazione della competitività di mezzo, team e piloti. In gara-1 sabato, con Ivan al volante al via e Joel a disputare il secondo stint, è arrivato il terzo posto in Pro-Am (7° assoluto), nonostante la corsa sia stata disturbata da una safety-car nei giri finali.

Domenica, in gara-2, Joel lottava tra i primissimi al via e nelle fasi iniziali, ma ha subito un contatto nel quale ha riportato la rottura del radiatore. Ed è così stato costretto al ritiro. Prossimo appuntamento, il 5-6 settembre, al Nürburgring.

Joel Camathias: «Abbiamo vissuto praticamente un copia-incolla di Imola. Di nuovo, ci siamo dimostrati competitivi, con un ottimo passo, nonostante un inconveniente a una sospensione durante le libere abbia complicato un po’ il lavoro di messa a punto. Gara-1 è filata liscia e abbiamo centrato il secondo podio stagionale, che potevamo certamente ripetere in gara-2, se non ci fosse stato il contatto con un avversario, cosa peraltro normale in una serie combattuta come questa. Speriamo di rifarci nelle prossime gare e di poter esprimere al massimo il potenziale che abbiamo e il gran lavoro di tutto il team».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE