Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«Rossi è un amico... ma Marquez è superiore»

19.04.20 - 12:01
L'ex pilota Fonsi Nieto non ha dubbi: «Marc negli ultimi anni ha devastato il Mondiale. Porte chiuse? Male minore»
Keystone/archivio
«Rossi è un amico... ma Marquez è superiore»
L'ex pilota Fonsi Nieto non ha dubbi: «Marc negli ultimi anni ha devastato il Mondiale. Porte chiuse? Male minore»
SPORT: Risultati e classifiche

Da una parte il dominatore assoluto degli ultimi anni - quel Marc Marquez già a quota 6 titoli iridati nella classe regina -, dall'altra Valentino Rossi, campionissimo nella fase finale della sua carriera ma con in bacheca ben 9 Mondiali tra le varie categorie. A dire la sua sui due fuoriclasse e sul futuro del campionato 2020 ci ha pensato Fonsi Nieto, ex pilota e attuale tecnico del team Ducati Pramac.

«Vale è un amico, molto vicino alla nostra famiglia, ma penso che Marquez sia superiore - ha spiegato ad "AS" - Supererà i suoi titoli e stiamo già pensando se batterà mio zio e anche Agostini».

Proprio Marc Marquez, sempre che il Mondiale 2020 possa prima o poi iniziare, resta il grande favorito. «In questo momento non vedo nessuno che lo possa insidiare. Mi dispiace dirlo, perché vorrei un campionato più combattuto... ma è così. Negli ultimi anni Marc ha devastato il Mondiale, è al di sopra degli altri. Dovi è già con la testa altrove e gli unici che vedo forti sono Viñales e Rins. Quartararo? È giovane di una squadra satellite. Penso che l’anno scorso sia stato un po’ un miraggio. Viñales è più preparato per combattere fino alla fine».

Ultime battute sull'attuale situazione di emergenza dovuta al coronavirus. L'ipotesi di correre a porte chiuse non è da escludere al 100%... «Penso che la decisione di correre a porte chiuse potrebbe avere successo. Di solito 100'000 spettatori possono andare su un circuito, ma molti altri assistono in TV. È importante che sia gestito bene. Prima iniziamo, meglio è. Certo, nel rispetto della sicurezza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 4 anni fa su tio
Si ma....

Tio1949 4 anni fa su tio
Si ma....

francox 4 anni fa su tio
É il primo da anni, per forza è superiore.
NOTIZIE PIÙ LETTE