Cerca e trova immobili
DERBY

Emozioni e spettacolo: il derby si preannuncia entusiasmante

La seconda stracantonale ticinese è servita: alla Gottardo Arena si affrontano Ambrì e Lugano.
Tipress, archivio
Emozioni e spettacolo: il derby si preannuncia entusiasmante
La seconda stracantonale ticinese è servita: alla Gottardo Arena si affrontano Ambrì e Lugano.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il conto alla rovescia è iniziato: manca davvero pochissimo all'inizio del secondo derby ticinese stagionale di National League, fra Ambrì e Lugano.

Questa sera le due squadre si affronteranno infatti in Leventina, in una sfida infuocata che promette spettacolo. Da una parte i bianconeri sono in salute, dato che hanno trovato una certa continuità a livello di risultati, dopo aver vinto le ultime quattro partite di campionato, nell’ordine contro Losanna (5-1), Zurigo (5-1), Berna (4-1) e Rapperswil (3-0). Oltre a questo, la truppa di Thomas Mitell è vogliosa di riscattare la prima stracantonale stagionale, persa un mese fa davanti ai propri tifosi (1-2). La classifica ha iniziato a sorridere ai sottocenerini, i quali condividono la settima piazza con lo Zurigo (28) e hanno nel mirino i piani alti della graduatoria.

Dall’altra, i cugini biancoblù sono motivati a difendere in tutti i modi il loro fortino, per poter regalare ai loro sostenitori un’altra gioia nel derby. Un’affermazione permetterebbe a Pestoni e compagni di risalire oltretutto la classifica, dato che attualmente occupano la penultima piazza della graduatoria con 19 punti, una lunghezza in meno rispetto al Berna (20) e due in meno rispetto al Kloten (21), anche se gli Aviatori sono scesi sul ghiaccio una volta in più. Ricordiamo che da quando la coppia formata da Eric Landry e René Matte si è seduta sulla panchina, la formazione leventinese ha ritrovato un certo equilibrio e ha colto quattro vittorie in sette incontri disputati, con Ajoie (3-2), Zurigo (2-1), Kloten (3-1) e Ginevra (5-2).

Per l’occasione, il Lugano non potrà beneficiare dei servigi dei soliti infortunati Alessio Bertaggia, Rasmus Kupari e Mike Sgarbossa, per cui l’head-coach bianconero dovrebbe affidarsi allo stesso convincente line-up ammirato nelle ultime uscite stagionali. In casa leventinese, invece, non ci sarà Jesse Zgraggen nel reparto arretrato, e bisognerà capire lo stato di salute di Alex Formenton e di Nicolas Petan, i quali non sono al meglio e potrebbero dover saltare la sfida in questione.

Ricordiamo che il Davos guarda sempre tutti dall'alto della graduatoria con 52 punti conquistati in 19 partite. Inseguono nell'ordine Rapperswil (19/39); Losanna (20/37); Zugo (19/34); Friborgo (19/33); Ginevra (19/33); Zurigo (19/28); Lugano (19/28); Langnau (19/24); Bienne (18/23); Kloten (20/21); Berna (18/20); Ambrì (19/19); così come il fanalino di coda Ajoie (19/8).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE