La nazionale delle Tre Corone ha piegato i rivali della Finlandia 2-1, mentre la Repubblica Ceca ha liquidato la Danimarca 7-2.
Da segnalare che nel Gruppo B Cervenka e compagni hanno superato la Svizzera in vetta alla classifica.
HERNING/STOCCOLMA - La Svezia ha vinto il derby nordico contro i rivali storici della Finlandia, in occasione del terzo match del Gruppo A valido per i Mondiali di Herning e Stoccolma.
La truppa di Hallam si è infatti imposta 2-1, grazie ai gol messi a segno da Carlsson (5') e Brodin (28'). Per i finnici il gol della bandiera è stato invece realizzato da Pesonen (54'). In virtù di questa prestazione la nazionale delle Tre Corone guarda tutti dall'alto della graduatoria a punteggio pieno (9 punti), davanti a Canada (6) - sceso in pista una volta in meno - Finlandia (5) e Slovacchia (4).
Nel Gruppo B, invece, la Repubblica Ceca non ha incontrato particolari problemi contro la Danimarca, vincendo abbastanza agevolmente con il risultato di 7-2. Per i cechi hanno timbrato il cartellino Necas (24'), Gazda (25'), Pastrnak (34'), Sedlak (37'), ancora Necas (45'), Vozenilek (58') e Cervenja (60'), mentre per i padroni di casa sono invece andati in rete Olesen (39') e Wejse (47'). I cechi (8 punti) hanno di conseguenza superato la Svizzera (7) in vetta alla classifica. Inseguono USA (6) e Germania (6), con i tedeschi che hanno disputato un match in meno.