Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Sorpresa a Losanna: il Friborgo coglie un altro break

I burgundi hanno piegato i vodesi 3-2 al 94', mentre lo Zurigo ha liquidato il Davos con il punteggio di 5-1.
Freshfocus
Sorpresa a Losanna: il Friborgo coglie un altro break
I burgundi hanno piegato i vodesi 3-2 al 94', mentre lo Zurigo ha liquidato il Davos con il punteggio di 5-1.
Dal canto suo l'Ajoie ha espugnato Visp 5-4 all'overtime e ha rimesso la serie in parità (1-1).
HOCKEY: Risultati e classifiche
ZURIGO/LOSANNA/VISP - Nella serata odierna - giovedì 3 aprile - hanno avuto luogo due sfide valide per gara-3 delle semifinali dei playoff di National League, le quali hanno regalato il successo a Friborgo e Zurigo.In questo contesto i burgundi si s...

ZURIGO/LOSANNA/VISP - Nella serata odierna - giovedì 3 aprile - hanno avuto luogo due sfide valide per gara-3 delle semifinali dei playoff di National League, le quali hanno regalato il successo a Friborgo e Zurigo.

In questo contesto i burgundi si sono portati in vantaggio nella serie contro il Losanna (2-1), espugnando per la seconda volta la Vaudoise Arena dopo aver vinto 3-2 all'esordio (gara-2 era invece terminata 1-0 in favore di Rochette e compagni). La truppa di Lars Leuenberger si è infatti imposta al secondo tempo supplementare con il risultato di 3-2, nonostante fosse in svantaggio di due reti all'inizio dell'ultimo periodo. Per la cronaca i padroni di casa si erano portati sul 2-0 per merito dei sigilli di Jäger (17') e Glauser (41'), dopodiché gli ospiti hanno ribaltato il punteggio con Walser (45'), Rathgeb (59') e Sprunger (94').

Nello stesso tempo i Lions hanno colto il 2-1 nella serie grazie al netto 5-1 rifilato al Davos davanti ai propri tifosi. I padroni di casa sono andati in rete con Kukan (5'), Malgin (24'), Grant (44'), Sigrist (49') e Andrighetto (54'), mentre il gol della bandiera dei grigionesi è stato siglato dal sempre verde Ambühl (16'), anche se in realtà si è trattato di un clamoroso autogol dello Zurigo con un uomo in più sul ghiaccio. Da registrare la penalità di partita rimediata da Lemieux per un pugno sferrato a un linesman intento a sedare la rissa del canado-statunitense con Baltisberger.

Per quanto riguarda lo spareggio promozione/relegazione invece, l'Ajoie ha rimesso la serie in parità (1-1) contro il Visp, dopo aver perso all'esordio fra le mura amiche. La formazione giurassiana ha infatti espugnato lo stadio dei vallesani in rimonta all'overtime con il punteggio di 5-4. I locali si erano rapidamente portati sul 3-0 al 15', in virtù delle segnature realizzate da Forrer (5'), Burgener (9') e Brüschweiler (15'), dopodiché gli ospiti hanno ribaltato il risultato a cavallo fra il 19'19'' e il 42'52, momento in cui hanno siglato la quarta rete (3-4). I protagonisti sono stati Schmutz (20'), Scheidegger (32'), Hazen (33') e Devos (43'). In seguito Nilsson ha messo a segno il 4-4 al 48', per cui le due squadre hanno dovuto ricorrere ai supplementari, che hanno sorriso all'Ajoie con Robin (61').

Nella serata di sabato è in programma gara-4 del penultimo attimo di National League fra Davos-Lions e Friborgo-Losanna, così come gara-3 dello spareggio fra Ajoie e Visp (ore 20).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE