Cerca e trova immobili

HCAP«Siamo grandi sostenitori dell'Ambrì»

13.09.24 - 11:06
Luca Castelli SA Silver è un nuovo sponsor del club biancoblù.
Freshfocus, archivio
«Siamo grandi sostenitori dell'Ambrì»
Luca Castelli SA Silver è un nuovo sponsor del club biancoblù.
Ricordiamo che la truppa di Cereda inizierà il campionato martedì prossimo a domicilio contro il Rapperswil (ore 19.45).
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nella giornata odierna - venerdì 13 settembre - l'Ambrì ha emesso un comunicato riguardante un nuovo sponsor.

Di seguito la notizia:

"L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di annunciare un accordo con Luca Castelli SA che sosterrà il club biancoblù in qualità di Silver sponsor. Luca Castelli SA è un’azienda leader a livello nazionale nella vendita di macchine per la selvicoltura, per il giardinaggio e la vendita di calzature e abbigliamento per il tempo libero e lavoro. Castelli sarà presente sul petto destro della maglia da gioco ufficiale".

Alessandro Castelli – CEO di Luca Castelli SA: «Siamo grandi sostenitori dell'Hockey Club Ambrì Piotta, società leggendaria e unica a livello Internazionale. Abbiamo quindi deciso di sostenere questo progetto in quanto crediamo nella serietà e nella forza mediatica dell'HCAP».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zeno 2 sett fa su tio
Chissà xche il Trombone sulle foto ha sempre un sorriso artificiale da PVC...

Zeno 2 sett fa su tio
Smettetela con tutte queste starnazzate ridicole da Banbinoni! Anche se sono BiacoNero - Forza HCL e HCAP in fine sono due squadre Ticinesi. Comunque i Coach: BN è ancora un Green-Horn e quello BB Polvere-bagnata... auguri

Mike 3 sett fa su tio
Sergejville : il 70%-20% che provengono da oltre confine ITA, per portare caso i in casa vostra!!!

Koblet69 3 sett fa su tio
i battibecci sono gia iniziati :).buon campionato a tutti e buon divertimento!

sergejville 3 sett fa su tio
Io penso che Hcap e HCL siano (davvero) due miracoli sportivi. In modi, storie, identità e con dinamiche diverse. I BB con tifosi sparsi in tutto il Cantone, l'HCL con il 70% ca. nel Luganese. Da qui la spiegazione anche di numero di abbonati (ora che in valle c'è una nuova attraente struttura, per es.). Ma una cosa decisamente stride con la realtà: la continua solfa e retorica del budget basso (anche se quello dell'Hcap rimane inferiore a quello dell'HCL), del cuore e dell'attaccamento (anche dei giocatori), decisamente superiore (per fatti e numeri) in direzione Lugano; vedi traguradi sportivi e permanenza nel Club di tanti elementi venuti da oltr'alpe o addirittura da altri nazioni/oltre Oceano, poi rimasti a Lugano/ nel Club) e della presunta unicità unilaterale. Ripeto, Hcap (con sponsor principale una banca luganese, altro che storiella di "città contro valle") e HCL (con una famiglia luganese Doc. a fare da colonna portante, finanziaria e non solo) sono UNICI allo stesso modo. Buon campionato a tutti. Con l'HCL spero (sportivamente) davanti all'Hcap.

Bibo 3 sett fa su tio
Risposta a sergejville
E dai con la banca luganese...EFG NON è di lugano!! Budget basso a livello di altri 3-4 club e superiore solo a 2 altri club. Idem lugano (comunque differisce di almeno 3-4 milioni), a livello di altri 3-4 club e inferiore solo dai altri 2-3 club.

Bibo 3 sett fa su tio
Risposta a sergejville
E riguardo all'attaccamento...quello dei tifosi certo e senza alcun dubbio! Se il lugano avesse gli stessi risultati sportivi dell'Ambrì il (già poco) pubblico sarebbe minimo dimezzato! Mentre da noi malgrado quasi nessun risultato sportivo di rilievo, difficoltà finanziarie che provocano prezzi alti ecc... il grosso del pubblico non ha mai mollato e mai lo farà, anzi per me aumentano di anno in anno e non solo in Ticino.

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a sergejville
'Hcap (con sponsor principale una banca luganese"...ripeti sempre in modo sbagliato, ti abbiamo corretto più volte, ma sei peggio che un mulo testardo. La EFG non è di Lugano, ma di Zurigo. Io ripeto che l'ignoranza galoppa in te.

sergejville 3 sett fa su tio
Risposta a Bibo
Riguardo al pubblico ti rimando alle medie degli ultimi 40 anni. Poi fai solo gli ultimi 30, poi gli ultimi 20 e così via. E poi se ne riparla. Detto ciò, alla Tissot Arena a Bienne hanno aumentato di molto gli abbonati, idem a Losanna, stessa cosa alla Gottardo. Sui risultati sportivi, bè, quelli ci sono o non ci sono. E si ottengono con i soldi (ovviamente) ma anche (e soprattutto) col duro lavoro ed il cuore. E anche con la spinta del pubblico. Da ultimo il tuo "difficoltà finanziarie" (ricordo che l'Hcap tra il 1997 ed il 2000 aveva uno dei budget più alti) non... cade dal cielo, ma da tanti fattori; che tutti devono affrontare. TUTTI, dallo ZSC all'Ajoe, con situazioni e 10 dinamiche diverse tra loro. Buon inizio di campionato.

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a sergejville
"l'Hcap tra il 1997 ed il 2000 aveva uno dei budget più alti" ma sei serio? mai letto una scemenza più grande😂🤣😅 l Ambri, non ha mai avuto un budget alto, determinati giocatori, sono arrivati, grazie a sforzi di tifosi "sponsor' che hanno messo più soldi privatamente, fuori dal budget.

Bibo 3 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Ok per media siamo lì (ma poi conta anche l'intera popolazione ticinese, probabilmente siamo a 1/3 bn e 2/3 BB) a poche centinaia di persone penso, ma appunto come dicevo guarda la differenza di risultati! ripeto, a risultati invertiti voi sareste molto ma molto più in basso! Ho molti amici che tifano bn ma la maggior parte lo è diventata dopo i titoli vinti, non dico che ha cambiato "fede" ma prima erano neutri o nemmeno interessati all'hockey... Per il budget anni 97-99, è vero che era a livello dei migliori (ma non sicuramente quello più alto, voi ce l'avete fra i migliori dal 1985...) ma quel periodo lo stiamo ancora pagando ora coi debiti fatti, c'era un presidente tropo di manica larga, il vero obbiettivo era il titolo nel 2000 ma poi ci fù la partenza di Petrov e tutto andò "male".

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Bibo
Assolutamente non vero l Ambri Piotta in quegli anni ha avuto diversi giocatori forti, grazie ad aiuti di tifosi privati. Oggi l' Ambri non paga nulla per quegli anni. Forse ti è sfuggito che hanno costruito una nuova pista, che devono tornare il prestito per la questione covid. Nonostante tutto questo ha chiuso l anno in positivo.

Bibo 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Guarda, so di cosa parlo, le "collette" fatte sono proprio per coprire i buchi milionari di quegli anni e i debiti riportati degli anni scorsi che ancora ci sono derivano anche da quella situazione. In più ci sono quelli covid da rimborsare e i limiti salariali sempre per gli aiuti covid.

F/A-19 2 sett fa su tio
Risposta a cle72
Che sono poi sempre soldi a favore della squadra, un po’ come Mantegazza che mette e metteva quello che occorre. I soldi sono soldi, anche i soldi dei privati fanno parte delle entrate, come quelli degli spettatori, dei privati che danno soldi.

Riffo 3 sett fa su tio
ah già che hanno uno dei budget più bassi della lega...
NOTIZIE PIÙ LETTE