Cerca e trova immobili

HCAPNiente playoff, Ambrì sconfitto ed eliminato

13.03.24 - 22:15
Fine della corsa per gli uomini di Cereda, battuti 4-2 dai Seelanders nel ritorno del secondo round dei play-in
Ti-press (Alessandro Crinari)
Niente playoff, Ambrì sconfitto ed eliminato
Fine della corsa per gli uomini di Cereda, battuti 4-2 dai Seelanders nel ritorno del secondo round dei play-in
Biancoblù e bernesi ripartivano dall’1-1 della Tissot Arena.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Il dado è tratto: il Bienne resta in corsa e vola ai playoff, dove - a partire da sabato - affronterà lo Zurigo, primo al termine della regular season con 109 punti.

In vacanza, comprensibilmente deluso, ci va l’Ambrì, che in una settimana - pur lottando con ferocia a denti stretti - non ha concretizzato le sue occasioni (due “mini-serie”) per accedere ai giochi con vista sul titolo.

Questo il verdetto dopo il ritorno del secondo round dei play-in tra biancoblù e Seelanders, che alla Gottardo Arena ripartivano dall’1-1 maturato nella tana dei bernesi. 2-4 il risultato finale, che premia gli uomini di Martin Steinegger, partiti forte e bravi nel difendere il margine guadagnato.

Per l’occasione coach Cereda ha optato per il ritorno di Juvonen tra i pali (out Conz), confinando in tribuna McIsaac (straniero in sovrannumero).

La sfida si è fatta subito in salita per i leventinesi, che hanno perso troppi duelli e hanno faticato a trovare il giusto ritmo, finendo sotto 2-0 in meno di dieci minuti. A segno sono andati Tino Kessler (che all’8’ ha sfruttato un rebound) ed Elvis Schläpfer, che al 9’17” ha gelato il pubblico locale. A quel punto l’Ambrì ha cercato di reagire e aumentare i giri del proprio motore, ma Säteri non ha corso grossi pericoli, nemmeno al 18’ col primo powerplay in favore dei biancoblù.

Si è così arrivati al secondo tempo, dove l’Ambrì è partito forte e ha cambiato volto. I 2’ rimediati da Wüthrich potevano spezzare la pressione leventinese, ma in shorthanded è salito in cattedra Landry, che ha seminato il panico prima di trovare il meritato 2-1 (25’). A quel punto la Gottardo Arena ha spinto i suoi beniamini e Heed è andato vicinissimo al 2-2, con Säteri salvato dai ferri a metà partita. Spinta che non si è fermata e biancoblù che hanno insistito in powerplay, ma al 34’ - contro l’andamento del gioco - è arrivato un po’ dal nulla il 3-1 di capitan Haas (deviazione su appoggio di Yakovenko). Rete che ha fatto male all’Ambrì, nuovamente ai “piedi di una montagna” e sotto di due lunghezze.

Il match è poi scivolato via fino a metà del terzo periodo, quando l'Ambrì si è guadagnato una superiorità numerica (fuori Cunti). Anche al quarto tentativo i sopracenerini non hanno però fatto breccia, ma non si sono rassegnati e così, al 54', è arrivato il 3-2 di Dauphin. Energia pura per Pestoni e compagni, salvati anche da due buoni interventi di Juvonen. L'Ambrì ha spinto e ci ha provato fino alla fine, ma non è riuscito a trovare il gol del pareggio. Titoli di coda che hanno iniziato a scorrere dopo il 4-2 di Künzle a porta vuota.

AMBRÌ - BIENNE 2-4 (0-2, 1-1, 1-1)

Reti: 8'36'' Kessler (Rathgeb, Lööv) 0-1; 9'17" Schläpfer (Hass, Rajala) 0-2; 24'11" Landry 1-2; 33'29" Haas (Yakovenko) 1-3; 53'09" Dauphin (Heed) 2-3; 59'17" Künzle (Schläpfer, Forster) 2-4.

AMBRÌ. Juvonen; Z. Dotti, Heed; Virtanen, Fohrler; I. Dotti, Wüthrich; Terraneo; Pestoni, Heim, De Luca; Dauphin, Spacek, Bürgler; Lilja, Landry, Zwerger; Kneubuheler, Kostner, Grassi; Douay.

Penalità: Ambrì 1x2’; Bienne 4x2’.

Note: Gottardo Arena, 6’775 spettatori. Arbitri: Stricker, Hebeisen; Altmann, Burgy.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 1 mese fa su tio
Da tifoso del Bienne dico che l'Ambri la qualificazione ai playoff non l'ha persa ieri sera, bensi' con il clic mentale che ha subito facendosi rimontare il 4-0 contro il Lugano. Personalmente trovo che i play-in siano una stupidata, nel senso che era piu' giusto il sistema della stagione scorsa, 7-10 e 8-9 al meglio delle tre partite, e le vincenti giocano i playoff. In Svizzera ci hanno abituato ad inventarsi nuove formule astruse, quando la miglior soluzione sarebbe sempre ancora che le prime 8 fanno i playoff e basta, altro che aggiungere partite solamente per le casse societarie ed i diritti televisivi.

Mike 1 mese fa su tio
Cle72 non potevi dire meglio poi sappiamo benissimo che quando c'è una squadra TICINESE CE SEMPRE CHI CI GIOCA CONTRO ora vedremo albitraggio con il lugano AUGURI AL LUGANO E TENGA IN ALTO PIU POSSIBILE IL TICINO

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Ma che ??😂😂sempre e solo scuse , senza fare x una volta una analisi seria, approfondita .:.avanti così , l’anno prossimo come sempre playout !!

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Mike, concordo, auguri e buon WE, Forza Lugano

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
fatela VOI un'analisi seria, che anche quest'anno alti e bassi e patemi d'animo e primo obbiettivo ( qualifica diretta PO) mancato! siete timidamente rinati grazie all'Ambri che come sempre vi resuscita perché altrimenti la vedevo dura AHAHAH certo che guardare gli insuccessi degli altri vi distoglie dalla vostra goffaggine di gioco che sta in piedi grazie a parecchia fortuna e 3/4 elementi validi

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Koblet69
Uella che tecnoanalisi, tu si che ci capisci qualcosa, dopo aver preso 4 legnate ancora così supponente, avanti così che l’anno prossimo sarà la stessa storia.

Ste1960 1 mese fa su tio
Risposta a Koblet69
gp46 ha ragione, peccato l'Ambri al momento giusto non ha tirato fuori gli artigli. Koblet 69 ma ke kavoli dici, analisi da broccolone anti sportivo, che non sa argomentare .............., lascia perdere, non scrivere altre banalità ! Saluti e Buona serata.

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Koblet69
ahahah che macchietta! Noi abbiamo avuto 10 infortuni gravi, ovvero la squadra più sfortunata su 14 (altro che storie) altrimenti, chissà FORSE avremmo centrato i POff diretti. Ma di fatto è andata meglio: così ce la siamo giocata con voi, abbiamo scritto un'altra pagina storica (4-0, 4-4) e poi non fallito al ritorno a Lugano. Voi ci resuscitate? Ahahaha, macchietta 2: con 14 Finali, tante semifinali e 2 Finali (!!) negli ultimi 6 POff e voi resuscitate... cosa??? :-))) Che spasso. Quale sarebbe la nostra fortuna? Boh. Guarda che quelli fortunati siete stati voi, a trovarvi sul 3-0 con 8 tiri in porta e senza pressarci. Poi sul 4-0 è venuta fuori una gustosa novità: siete stati supponenti ed arroganti e... voilà. Eravate convinti di eliminarci e invece... E mi sembra che siete anche stati un po' troppo convinti di buttar fuori il Bienne, dopo l'1-1 (grande Conz...), vista l'euforia del pre-partita. Poi la Gottardo, in men che non si dica... non si sentiva volare una mosca, dopo il 0-2 e l'1-3. Ora tifate Gotteron. Buona TV.

Ste1960 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
carissimo ma come possiamo discutere con koblet69 non. periamo tempo, gran de , ciao ste

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Sergejville, d'accordo sull'infermeria del HCL ma cmq gli esperimenti da laboratorio dell'Green-Horn con il continuo cambio in seno alla formazione hanno contribuito notevolmente ai risultati FLOP cone quella partita decisiva contro il Friborgo in casa. Buon WE e forza Lugano

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Condivido e FORZA LUGANO

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
La stessa storia mi sembra che va avanti da anni anche a Lugano, sono quasi 20 che si dice sempre, sarà per il prossimo anno, ma poi fallimenti, fallimenti media spettatori al ribasso, cambio allenatori, ecc ecc

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Ma sai, Lugano mira al titolo di campione nazionale, sono cambiati i tempi di Slettvol e Kenta, ora in dentro investono massicciamente per non farsi più sorpassare dai Ticinesi e quindi la vetta è più lontana ma le semifinali non si contano quindi il prestigio di una squadra come l’HCL è molto alto. Su in valle al contrario si sente solamente dire che bisogna ricordarsi da dove veniamo è che l’obiettivo è la salvezza. Facile centrare gli obiettivi, quindi se a voi va bene la mediocrità andate pure avanti così, a Lugano l’obiettivo è sempre vincere.

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
2016 Finale incredibile, 2018 Finale incredibile, con cavalcate nei POFF (questi sconosciuti per voi), quindi 2 secondi posti, altro che fallimenti. Senza contare i giovani che portiamo in Lega nazionale (A e B), quelli che divantano ns titolari (zanetti, verboon, cormier, cjunskis, hausheer, villa ecc.) senza contare l'aver portato/creato un portiere da NHL.... E questi li chiami fallimenti? Bella e sana idea hai dello sport. Ahahaha, che spasso Cle. Non ne azzecchi mezza. E si che son momenti in cui dovresti stare zitto. Ma si sa, l'arroganza (all'immagine del Presidente) è di casa ad ambrì, anche se si dice e si pensa il contrario. Ma chi lo immaginava che avrebbe colpito anche lo spogliatoio: 1) prima dei PIn sicuri di eliminarci 2) sul 4-0 (bugiardo peraltro) sicuri di eliminarci 3) dopo l'1-1 a Biel sicuri di qualificarsi. Gottardo bella silenziosa e via. Ripeto: buona TV.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Parli di arroganza? allora cominciate a non commentare gli articoli dedicati a noi della valle. Cominciate a pregare per evitare l'ennesima delusione, che presto arriverà alla Corner Arena. Io mi siedo sul bordo del fiume ad osservare e aspetto...

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
soliti commenti da 3color.... Certo che i BB hanno ottenuto l'obbiettivoi dei Play-In per PERDERE !?!?!? buon WE in vacanza e auguri

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
cle72, lei starnazza da 3icolore, no ulteriori commenti

Mox 1 mese fa su tio
I play-in sono ingiusti e servono solo per fare cassetta, come tutti i cambiamenti degli ultimi 20 anni

Ste1960 1 mese fa su tio
Risposta a Mox
regola inventata con poca fantasia, concordo

Frankino 1 mese fa su tio
Ma vi meravigliate? Spacek regala il gol..la dirigenza organizza la maccheronata prima della fine dell incontro..Il Duca sponsorizza le vacanze ad Ascona e Locarno, anche lui prima della fine partita..che dire??

nuska 1 mese fa su tio
Risposta a Frankino
cosa direbbe emilio fede??

vulpus 1 mese fa su tio
Grazie Ambrì per quello che avete saputo darci. Una squadra in mezzo alla valle dove non abbondano i grandi sponsor, ma tantissimi tifosi affezzionati, quelli che fanno la differenza e l'invidia di tutti. Bisogna continuare e perseverare sulle giovani leve. L'entusiasmo non manca. e le continue critiche a Cereda: tutti bravi certi strateghi sugli spalti . Oltre questo risultato obiettivamente sarebbe stato un regalo. Ma siamo contenti così. e per chi gongola per la sconfitta, bè dimostra poco acume sulle condizioni dello sport in Ticino. E anche i nostro cari cugini, non è che hanno di fronte una pista in discesa. Auguri comunque.

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a vulpus
in mezzo alla valle c'è (oltre che un filo d'erba... a buon intenditor) una nuova pista da 50 Mio; basta favolette, su. I soldi e gli sponsor (tanti) arrivano ANCHE dalla banca EFG di Lugano (quei soldi vanno bene però, no?), da Locarno, da Bellinzona, Uri... Svitto-Untervaldo. Non a caso il carissimo (finanziariamente) Heed, dalla Russia è arrivato in valle (esempio). I "tifosi che fan la differenza"? Non sembra proprio, a conti fatti. Cmq io non gongolo (sulle sconfitte altrui), semplicemente constato: hcap nono e fuori dai POff; e Cereda sempre bravo (anche se forse in una stagione senza - quasi - infortuni poteva approfittare meglio del passo falso delle Finaliste 2023) anche se ogni tanto suona come un disco rotto. Ma dice bene: 4 partite di Play In, 2 pareggi e 2 sconfitte, delle quali (1 e 1) brucianti, nei derby.

blitz65 1 mese fa su tio
Risposta a vulpus
bastaaaaaa con questa storia della Valle.....di Valle non c'é più nulla....Una.societá gestita in modo dilettantestico.... Poca ambizione... Chi siamo da dove veniamo....bastaaaaa.... Senza il coraggio di rescindere alcuni contratti di giocatori che non hanno più le qualità....I tifosi meritano di più

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
La pista a Lugano è lì grazie ai contribuenti anche tifosi BB. Ti rammento che uno degli sponsor principale del Lugano è AIL, quindi ancora soldi di tutti i contribuenti. Quindi meglio tacere, non credi?

ddi 1 mese fa su tio
Ma possibile che durante questi play-in nessuno parla della gestione fallimentare della squadra da parte di Cereda ??? dove emerge un chiaro limite tecnico? senza parlare poi di rendimenti scandalosi da parte di alcuni giocatori vedi Pestoni?

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a ddi
Cereda è un intoccabile (forse anche per i Media) e forse è pure "giusto" che lo sia. Secondo me è cmq bravo, anche se spesso suona come un disco rotto, poichè non vuole dire ciò pensa veramente. Certo che l'aver finito col vento in poppa la RS (un po' enfatizzata invero) per poi veder la sua squadra sgonfiarsi soprattutto caratterialmente e mentalmente nei Play In, fallendo nuovamente i derby, non gli fa molto onore.

Scherpa61 1 mese fa su tio
Risposta a ddi
Didi Che Pestoni possa dare di più visto le sue qualità sono d’accordo con te. Ma sicuramente peggio molto peggio di lui tanto per fare un nome Heim. Da un giocatore che è stato segnalato dagli Scout della NHL che ha avuto la chance che tutti i giocatori di hockey vorrebbero e vederlo giocare così è inammissibile. Pattinaggio scadente, ho visto dilettanti pattinare meglio alle assi molle come una pasta frolla su tre contrasti uno finisce a terra, mai una iniziativa degna di questo nome. Sinceramente se non lo avessi visto lo scorso anno mi chiederei cosa cavolo ci hanno visto per poterlo prendere in considerazione oltre oceano Per me veramente e parlo a titolo personale un giocatore come lui avrebbe dovuto fare la differenza quando era in pista, invece il nulla assoluto Giocatore da ritrovare totalmente la prossima stagione

blitz65 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
intoccabile come il capitano e i 2 fratelli....non più giocatori di NL....

Zeno 1 mese fa su tio
Bienne, in particolare nel primo tempo è stato nettamente superiore, sono in grado di costruire un gioco semplice e veloce. BB purtroppo in vacanza, hanno raggiunto quello che sanno fare. auguri

Tirasass 1 mese fa su tio
Bienne ha una panchina di qualità su 4 linee ed è andato in finale l anno scorso. Hanno più esperienza. Mi spiace. Faccio.un bel complimento a loro e anche all'ambri x quanto fatto quest'anno. Saremo sempre con voi

Ramon 75 1 mese fa su tio
Buone ferie a tutti ! 🏖️🏝️

cle72 1 mese fa su tio
Un plauso comunque a tutti i nostri giocatori, alla società e al popolo bianco blu. Forza Ambri Piotta. Quello richiesto all'inizio dell'anno è stato fatto. Lo sforzo per arrivare ai play in, ha lasciato strascichi e le mini serie sono state belle e combattute. Ieri ma già alla priima partita si vedeva che mancava gamba e fiato. Onore al Bienne, ottima squadra. Su altri commenti letti, non mi esprimo, vedremo il proseguio... poi si tireranno le somme. Non scendo a certi livelli infantili.

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
complimenti per il commento, concordo su tutto..obbiettivo stagionale raggiunto e combattuto fino alla fine con onore.Peccato aver perso Formenton e quindi di fatto restare senza uno straniero nella fase finale ma va bene così.Bravi tutti , grazie a chi parte e FORZA AMBRI SEMPRE!!!

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Vacanze nelle caverne o alla Play-Out Arena ?? auguri

pardo54 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Perfetta analisi. Io aggiungerei che bisognerà rivedere un attimo la difesa e una riflessione sui giocatori stranieri è più che opportuna. Comunque stagione positiva, peccato per quei due goals subiti in 41 secondi. Non entro nel merito nei commenti dei poveri cristi, che li squalificano da soli.

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Vi accontentate sempre di nulla, così non andate mai avanti, playout e play in al massimo !!😩😩ecco da dove esce la mediocrità , la rassegnazione e in fondo il complesso di inferiorità che vi fa perdere SEMPRE le partite che contano. E’ nel DNA dell’Ambri e questo è molto negativo . Smettetela di dire che siete contenti della stagione , che avete fatto un passo in avanti , ma da dove ? Fate piangere 😢 i sassi , mi spiace tutti assieme tifoso, staff e squadra !!😩😩 Auguri 🎉!!

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
Pensa alla tua squadra e non parlare di complessi inferiorità. Forse hai tu questo sentore per la tua vita, non buttarlo su altri. Pensa alla tua squadra che sono anni che non vince nulla. Avete 7 titoli di cui due macchiati da paghe in nero per avere giocatori di spessore.non venire a fare la morale a noi. Resta nel tuo Lugano e preparati all'ennesima delusione.

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Non ce l'ha fai proprio a non pensare al LUGANO, è? Non c'è proprio nulla di macchiato, anzi 14 Finali (e tante semifinali) record di partecipazioni ai POff. E ovvio, poi i 7 maestosi, mostruosi, fantastici, incredibili 7 TITOLI; che rimarranno nei ns cuori e menti per sempre. Che emozioni, che gioie (quello del 1999 poi). Ah si, tu ti attacchi al... nero? Non hai più altro ormai a cui attaccarti. E il vs DS Gobbi (brav'uomo, davvero e conoscitore di hockey) che confessò -in prescrizione-... con sorriso e con un "erano altri tempi" su come arrivarono i famosi russi in valle (ah, ma ce l'avete proprio il vizietto di mettersi coi criminali; del resto quest'anno avete pure dato lavoro ad un presunto stupratore). Detto ciò, la ns stagione quest'anno è già positiva (anche se si gioca sempre per vincere, ovvero il succo dello sport): crescita dei giovani, tutti titolari, 7.o posto confermato, dopo avervi nuovamente purgato (con l'unico pareggio, un 4-4, che sa di tremenda vittoria) e soprattutto l'aver superato la burrasca (grazie GIANA) il record (ahinoi) di infortunati gravi, senza perdere il treno dei POFF. Una stagione di fatto già positiva di suo quindi, prima di affrontare uno dei favoriti al Titolo. Ora puoi tifare Gotteron: buona TV.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Ancora con la storia del nero. I giocatori vanno pagati, che poi qualcuno vuole omaggiarli con qualche mancia sarà anche una pratica scorretta ma tanto poi succede dappertutto e quindi non meravigliamoci troppo. Anzi, ultimamente quando faccio la spesa alla Migros mi chiedono sempre se ho bisogno dello scontrino, visto che lo scontrino sarebbe da dare al cliente qualche domanda me la faccio, naturalmente sono solo domande che non vogliono supporre niente di particolare.

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Vedi che ti do un consiglio che oramai non accetterai ! Non siete in grado di guardare voi stessi dentro , del perché ecc non vincete , sempre ad accampare scuse, per cui andate avanti così ad accontentarvi e così non vincerete mai un cacchio ! Fate una Volta un buon esame di coscienza , guarda bene cosa non funziona in valle !! Poi è gravissimo x voi 7 playoff contro il Lugano , 7 sconfitte 😂😂. Queste cose vi capisco , bruciano tutta la vita !! 😂😂Lugano sempre davanti !! 👍👍💪💪

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a uriah heep
ora sono 8 su 8.

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
che vivere male il tuo, preparati a una legnata e all ennesima delusione

uriah heep 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Esatto , concordo in tutto , ma la gelosia è una brutta bestia da mandar giù e ancora una volta Ambri dietro di noi !! Goduria !!😂😅👍👍

nuska 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
cosa aggiungere? nulla, bravo bel commento.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Un consiglio fai a cercare le dichiarazioni degli ex Gaggini e Kaufmann a riguardo i titoli vinti sotto la loro gestione. Nei fatti delle paghe in nero, ti anticipo una dichiarazione "senza non avremmo potuto permetterci determinati ingaggi, e non saremmo stati al pari delle squadre più forti del momento, potenze economiche" trai le conclusioni. In altri sport e nazioni, le squadre colpevoli, sono state relegate in serie B e annullato lo scudetto. Parlo del Lugano, poiché rispondo ai soliti commenti infantili. 08

sergejville 1 mese fa su tio
Risposta a Koblet69
ah si? E ti sembra che io viva male? Allora hai letto male o fai fatica con l'italiano (so che il mio non è un granché). Guarda cmq che io vivo benissimo invece (non solo come tifoso) e dal mio HCL ho avuto molte più gioie e soddisfazioni (ed emozioni pure) che non delusioni. Legnate? Può darsi: quando giochi i POFF, e si ha il record di presenze, direi che nessuno può venire ad insegnarci nulla. Quindi le tue parole fan sorridere e contano come la polvere sui mobili. Ah, ma del resto stai già tifando Gotteron (che fare se no, tu che sicuramente vivi benissimo come me :-)))).... invecde di goiderri l'hockey dei POFf in generale. Ci sono anche altre 3 sfide. Buona TV.

adri57 1 mese fa su tio
Risposta a Koblet69
Sarà una coincidenza ma i risultati migliori sono arrivati dopo la partenza di Formenton.

Elveg 1 mese fa su tio
Poveri commentatori da bettola…e quando non gioca l’Ambri Aliotta su cosa fate comizi e godete? Sui cataloghi della biancheria intima?? Poverini…che vitaccia vi tocca…

Elveg 1 mese fa su tio
Risposta a Elveg
Ambrì Piotta*

F/A-19 1 mese fa su tio
Come volevasi dimostrare....dispiace ma il Bienne è di un’altra categoria.

Samer 02 1 mese fa su tio
vivete proprio male...solo l'ambrì vi fa godere...

Frankino 1 mese fa su tio
Risposta a Samer 02
ma tanto!!

Nano10 1 mese fa su tio
E si continua a Godere. Merci Bienne 👍💪

genchi67 1 mese fa su tio
Risposta a Nano10
Peccato che non sei sportivo,mi vergogno da ticinese avere della gentaglia come te , rispetto chiama rispetto,ma tu non ne hai per nessuno nemmeno per te stesso.Sei e rimarrai il povero co gli one con i tuoi miserabili commenti.

Brasil63 1 mese fa su tio
E continuano con quella coppetta di cui nessuno ricorda il nome in bacheca....

Steel68 1 mese fa su tio
ops....

nuska 1 mese fa su tio
⚪️⚫️💪
NOTIZIE PIÙ LETTE