Cerca e trova immobili
Hnat Domenichelli nuovo general manager del Lugano

HCLHnat Domenichelli nuovo general manager del Lugano

28.05.19 - 14:10
Lo ha ufficializzato il club bianconero nel corso di una conferenza stampa
TiPress
Hnat Domenichelli nuovo general manager del Lugano
Lo ha ufficializzato il club bianconero nel corso di una conferenza stampa
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Hnat Domenichelli è il nuovo general manager dell'area sportiva del Lugano. Lo ha annunciato la presidente Vicky Mantegazza nel corso di una conferenza stampa, dedita a presentare la nuova struttura sportiva del club: «Hnat ci ha convinti con un progetto solido e lungimirante. Dopo la deludente stagione dell'anno scorso era ora di portare aria fresca. Cercavamo una persona che conoscesse già la mentalità ticinese e che avesse tutte le competenze per svolgere il ruolo di general manager», le parole del numero 1 del club sottocenerino.

Il 43enne - grande conoscitore del mercato elvetico e internazionale alla luce dell'attività di agente svolta negli ultimi anni - assumerà dunque anche il ruolo di d.s., lasciato libero da Roland Habisreutinger. In virtù di questa nuova carica l'ex giocatore ha lasciato la The Sports Corporation, agenzia di giocatori per la quale lavorava. 

Arrivato in Svizzera nel 2003 - per vestire la maglia dell'Ambrì fino al 2008 - lo svizzero-canadese era poi passato al Lugano, dove vi è rimasto per poco più di cinque stagioni.  

«Ho accettato subito, Lugano è una realtà alla quale io e la mia famiglia non potevamo dire di no. La migliore cosa che io possa fare nei prossimi giorni è ascoltare e carpire più informazioni possibili. L'obiettivo è migliorarsi. Il fatto che la squadra è già stata costruita è un fattore positivo, io potrò concentrarmi sul futuro. Io e Sami Kapanen abbiamo giocato insieme. È un grande lavoratore, un vero gladiatore», sono state le prime parole espresse da Hnat. 

Dalla stagione 2020/2021 Julien Vauclair sarà Head of Scouting, una posizione che Marco Werder ha definito «necessaria per lo sviluppo a lungo termine dell'area Sport».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BarryMc 4 anni fa su tio
Sono molto felice della scelta. Buon lavoro Hnat!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Grandissimo Hnat campione di un tempo fuori e dentro il ghiaccio , persona splendida quando ebbe a cuore la tragedia del povero Peter Jaks. Forza Lugano !!

clay 4 anni fa su tio
mi ricordo quando era al HCAP e cantava " chi non salta bianconero èè...èèè"....il giorno dopo era a HCL e cantava la stessa tiritera, ma cambiando la seconda parte......

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a clay
Succede sovente nella vita sportiva ! Nulla di che ...

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a clay
nulla di strano. C'è chi cambia partito, chi cambia datore di lavoro. Un assicuratore ti vende la polizza, poi cambia e cerca di rifilartene una nuova. Così come tante altre professioni. Chissà magari anche tu hai cambiato datore.

clay 4 anni fa su tio
concordo con Gus........è un paraculone

Gus 4 anni fa su tio
Non ci fosse stato il suocero ......

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Gus
Se, ma e mi....

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Gus
Se non ci fosse stato tuo padre…

Gus 4 anni fa su tio
Chi si somiglia si piglia. Che differenza con la signorilità del suocero.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Gus
Beh , preferisco non dare giudizi!

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a Gus
personalmente, preferisco lui al suocero.

fapio 4 anni fa su tio
hnat bagascia

magimi63 4 anni fa su tio
Sempre e solo a criticare. Il personaggio di prima non andava bene, questo dopo un paio d'ore viene già criticato e oggetto di commenti inutili, oltre che incompetenti. Lasciatelo lavorare un paio di anni almeno e poi vedremo. Forza Lugano!!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a magimi63
Verissimo ! Se arrivava Reuille critiche ??se arrivava Vauclair idem ....solita storia

mats70 4 anni fa su tio
Minestra riscaldata

Tipp-ex 4 anni fa su tio
Leggere l'articolo no??? HA LASCIATO LA The Sports Corporation, agenzia di giocatori per la quale lavorava. Alcuni danno proprio solo aria alla bocca. E a chi parla senza conoscerlo dico solo che è una gran persona, con sani VALORI e non un venditore di fumo. Grande HNAT, buona fortuna!

cambiamainagota 4 anni fa su tio
Risposta a Tipp-ex
Hanno modificato l' articolo successivamente. Prima non era specificato, per quello avevo chiesto….. per il resto del tuo commento è puramente soggettivo…….

F/A-18 4 anni fa su tio
A me piace!

cambiamainagota 4 anni fa su tio
al momento fa l' agente. Lascia o si può parlare di conflitto d'interesse?

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
leggere e soprattutto capire l'articolo...

clay 4 anni fa su tio
è qui da 20 anni e ancora non riesce a incrociare 2 parole giuste di italiano !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE