Cerca e trova immobili

HCLFantahockey mica tanto: confermati i contatti di Lars Johansson con la Svizzera

12.12.18 - 09:53
Il 31enne portiere del CSKA è stato accostato a Lugano e Berna. Arriverà? Per il momento un sondaggio è stato fatto
Keystone
Fantahockey mica tanto: confermati i contatti di Lars Johansson con la Svizzera
Il 31enne portiere del CSKA è stato accostato a Lugano e Berna. Arriverà? Per il momento un sondaggio è stato fatto
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - C'è qualcuno che, dalla Svizzera, si è fatto avanti con Lars Johansson. C'è qualcuno che, dalla National League, ha cercato di capire se il 31enne portiere, attualmente colonna del CSKA in KHL, ha tra i suoi progetti quello di giocare alle nostre latitudini.

La conferma agli spifferi dei giorni scorsi ci è stata data direttamente da una “voce” vicinissima al campione svedese, che ha ammesso come delle società di LNA si siano fatte avanti.

Certo, l'ex Frölunda e Rockford IceHogs non ha ancora accettato alcuna proposta. Non si è, a dire il vero, ancora neppure seduto al tavolo delle trattative. Al nostro campionato non ha in ogni caso voltato le spalle senza neppure degnarlo di considerazione. La sua priorità rimane la KHL (il suo contratto con il club moscovita scadrà al termine di questa stagione) ma un giro dalle nostre parti non è per nulla escluso.

Qualora decidesse di fare i bagagli e lasciare la Russia per atterrare in Svizzera, dove potrebbe giocare Johansson? Sono tre i club che, al momento, non hanno un portiere titolare in rosa per l'anno che verrà: il Berna, il Lugano (solo Müller sotto contratto) e il Davos. Tra i tre i grigionesi paiono quelli meno competitivi a livello economico. La partita dovrebbe dunque giocarsi tra gli Orsi, che perso Genoni devono capire se andare all-in su Niklas Schlegel o cambiare strategia, e i bianconeri, che chiuso con Merzlikins paiono intenzionati a puntare su un estremo difensore proveniente dall'estero.

Soldi, lunghezza del contratto, opportunità. Ora si deve solo capire chi metterà sul piatto l'offerta più convincente e se lo svedese avrà voglia di una nuova avventura.

Aggiornamento - Ore 11.43: Il Berna si è chiamato fuori dalla corsa al portiere straniero ingaggiando dallo Zurigo Niklas Schlegel e confermando Caminada.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Si ma adesso non facciamolo diventare il nuovo Tretjak, Fleury o Rinne pf. E soprattutto non facciamolo diventare l'unico portiere forte al mondo, ok?
NOTIZIE PIÙ LETTE