Cerca e trova immobili
GERMANIA 2024

Aebischer, eroe non per caso

«Ho vissuto ore intense»
keystone-sda.ch (Rolf Vennenbernd)
Aebischer, eroe non per caso
«Ho vissuto ore intense»
«La mia prestazione mi ha molto soddisfatto, inutile nasconderlo, ma importante era riuscire a vincere».
Calcio - Europei - Fase a gironi15.06.2024

LIVE

Ungheria
1 - 3
Svizzera
SPORT: Risultati e classifiche
STOCCARDA - Un assist illuminante e un gol da cineteca hanno reso Michel Aebischer uno degli eroi della prima euroSvizzera. In campo dal primo all’ultimo minuto, il 27enne friborghese è stato perfetto in fase offensiva ma è stato molto importante...

STOCCARDA - Un assist illuminante e un gol da cineteca hanno reso Michel Aebischer uno degli eroi della prima euroSvizzera. In campo dal primo all’ultimo minuto, il 27enne friborghese è stato perfetto in fase offensiva ma è stato molto importante pure in quella difensiva, in quel pugno di minuti nei quali, una volta trovato l’1-2, l’Ungheria ha pressato nel tentativo di completare la rimonta. 

«Il ruolo nuovo, del quale Yakin mi ha parlato per la prima volta solo mercoledì, i tanti pensieri e le incertezze legate all’esito di questa scelta e poi l’assist e il gol… ho vissuto ore intense - ha raccontato il centrocampista del Bologna in conferenza stampa - Anche, poi, dopo la partita, quando ho ricevuto moltissime congratulazioni. Ho pure rivisto gli highlights della mia partita, il gol e l'assist, me li hanno mandati degli amici. Ma non tante volte, solo due o tre, per evitare di distrarmi e di montarmi la testa. La mia prestazione mi ha molto soddisfatto, inutile nasconderlo, ma importante era riuscire a vincere. Alla fine solo quello conta veramente. E importante sarà riuscire a ripetersi mercoledì contro la Scozia, match che stiamo preparando con grande attenzione e concentrazione. Mi rivedrete muovermi nello stesso ruolo? Dovete chiedere a Yakin. Quando gioco do il massimo per questa squadra, quando non gioco sono il tifoso più grande».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE