Cerca e trova immobili

CANOBBIOBignasca, gran temperamento anche da calciatore

07.03.13 - 17:17
In molti ricordato gli anni passati con la casacca del Lugano
Archivio Ti-Press
Bignasca, gran temperamento anche da calciatore
In molti ricordato gli anni passati con la casacca del Lugano
CALCIO: Risultati e classifiche

CANOBBIO - Il mondo sportivo non si è risparmiato da voler ricordare Giuliano Bignasca. Come sempre i social network hanno raccolto i pensieri di molti, come quello di Vicky Mantegazza che lo ha voluto ringraziare: “GRAZIE Nano per tutto quello che hai fatto, nel bene e nel male, per il nostro Cantone e per la nostra amata Lugano. R.I.P.”, o quello di Marie Polli: “Ciao grande Nano. RIP”.

L’ex presidente del FC Lugano, dove Bignasca ha militato con successo in Super League, Tullio Calloni è rimasto molto colpito alla notizia della scomparsa: “Come calciatore era come fuori dal campo, magrolino, il suo obiettivo era fare tunnel agli avversari, con grande temperamento. Io preferisco ricordarlo come uomo, quello che posso dire è che sono scioccato, anche se io sono di una fede politica diversa e non condividevo le sue idee, ho avuto a che fare con lui anche in ambiti lavorativi, è sempre stato un amico leale, un grande generoso, me lo ha dimostrato in tante occasioni”.

Con lui ha giocato Aldo Albisetti, già sindaco di Melide, negli anni ‘60: “Lo ricordo come un grandissimo giocatore, dall’estro formidabile, estro che poi lo ha trasportato nella sua vita privata e pubblica. Più giovane di me di cinque anni, quando giocava con noi era fortissimo. È stato un grande sportivo e giocatore, pur con il suo carattere particolare, è stato un uomo eccezionale”.

Anche il FC Lugano si è unito al cordoglio di Giuliano Bignasca: "La notizia della scomparsa di Giuliano Bignasca ha suscitato cordoglio ed emozione anche nella grande famiglia bianconera. Nano era stato giocatore del FC Lugano, squadra della quale era da sempre caloroso sostenitore. Il presidente Angelo Renzetti ricorda la vicinanza del Nano "in un paio di occasioni ci aveva anche dato un sostegno economico e l'altro giorno al telefono mi aveva parlato del Lugano". Lo stresso sindaco Giorgio Giudici ricorda le lunghe chiacchierate con tema il calcio e il Lugano fatte con Bignasca e il vice sindaco Erasmo Pelli. Con Giuliano Bignasca, che era municipale di Lugano, il Football Club e tutte le società sportive cittadine perdono un grande amico e sostenitore".

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE