Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Thun e San Gallo avanzano a braccetto

Le prime della classe vincono entrambe e restano a tre punti di distanza una dall'altra. Lustrinelli sempre più vicino al titolo di campione d'inverno.
Freeshfocus
Thun e San Gallo avanzano a braccetto
Le prime della classe vincono entrambe e restano a tre punti di distanza una dall'altra. Lustrinelli sempre più vicino al titolo di campione d'inverno.
CALCIO: Risultati e classifiche

WINTERTHUR - Il Thun chiama. Il San Gallo risponde (pur tremando per un tempo). Non cambia nulla in vetta della Super League. Il Thun resta primo ed è a un solo piccolo punto dall'essere campione d'inverno (non male per una neo-promossa). Il San Gallo si conferma al secondo posto e ferma la corsa del Sion che non perdeva da sei partite.

Ma andiamo con ordine, partendo - noblesse oblige - dalla sfida della Schützenwiese che gli uomini di Lustrinelli hanno incanalato sui giusti binari tra il ventesimo e il ventiduesimo. Due minuti. Due gol (di Meichtry e Rastoder) e match in cassaforte. Dopo essere rimasto in dieci per l'espulsione di Arnold, un Winterthur sempre più ultimo ha avuto un sussulto d'orgoglio trovando l'1-2 con Hunziker al 38esimo. Ma cinque minuti dopo Roth aveva già riportato a due le lunghezze di vantaggio dei bernesi che nel recupero del secondo tempo hanno anche calato il poker grazie a Ibayi.

Il Thun è stato (ipoteticamente) campione d'inverno per 67 minuti. Ovvero fino a quando capitan Gortler ha regalato il primo vantaggio al San Gallo sul Sion al Kybunpark. Il primo ad aprire le danze, al 21esimo, era stato Chouaref per i vallesani. In seguito la rabbiosa reazione dei padroni di casa ha portato al pareggio di Baldé al 51esimo e al già citato gol di Gortler. Dopo diverse occasioni non sfruttate, ci ha pensato - una decina di minuti dopo essere entrato in campo al posto dell'autore dell'1-1 - il giovanissimo Diego Besio a chiudere la contesa con un bel sinistro nell'angolino basso. Per l'attaccante classe 2006, prodotto del vivaio del San Gallo e fratello del più conosciuto Alessio (nazionale under 21 elvetico), si tratta della prima rete in Super League alla sua prima apparizione. Se il buon giorno si vede dal mattino...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE