Va al San Gallo il recupero di Cornaredo

Gli uomini di Enrico Maassen hanno superato i bianconeri in rimonta con il risultato di 3-1. A Koutsias hanno risposto Boukhalfa, Daschner e Baldé
Il Lugano avrà la possibilità di riscattarsi sabato sera in casa con il Sion
Gli uomini di Enrico Maassen hanno superato i bianconeri in rimonta con il risultato di 3-1. A Koutsias hanno risposto Boukhalfa, Daschner e Baldé
Il Lugano avrà la possibilità di riscattarsi sabato sera in casa con il Sion
LUGANO - Tre punti per salire al secondo posto: questa era la missione del Lugano nel recupero della partita con il San Gallo, interrotta lo scorso 2 novembre a causa del maltempo mentre i bianconeri conducevano per 1-0. A Cornaredo, però, le belle intenzioni si sono scontrare con la realtà. Si è così consumata una vera e propria beffa per Cimignani e compagni, visto che a imporsi è stata la squadra di Enrico Maassen con il punteggio di 3-1.
Un risultato che frena lo slancio della truppa del Crus, la quale resta accodata al quinto posto a -5 dallo stesso San Gallo (secondo) e a -9 dalla già citata capolista Thun. Un duro colpo, pensando soprattutto a come stava andando la sfida di tre settimane fa.
Che dire di quanto accaduto sul rettangolo verde? La prima grande occasione del confronto è caduta al 19', quando una conclusione al volo di Dos Santos fuori ha terminato la sua corsa fuori di un niente. La situazione si è poi sbloccata al 33' con Koutsias, autore di un gran sinistro da fuori area che non ha lasciato scampo al portiere ospite.
Un po' dal nulla - quando i sottocenerini stavano controllando agevolmente la situazione - è giunto il pareggio biancoverde con un bolide di Boukhalfa da fuori area, sfruttando un'ingenuità difensiva di Mai.
Al 58' Saipi si è mostrato reattivo su una conclusione a giro pericolosa di Balde. Un segnale? Proprio così... Sì, perché quattro minuti più tardi, un pallone buttato in mezzo da Ambrosius ha permesso a Daschner di arrivare per primo sullo stesso e andare a sorprendere Saipi con un tiro dall'altezza del dischetto del rigore.
Poco dopo Behrens ha sfiorato il pari con un rasoterra che ha lambito il palo alla destra di Zigi. Nel finale di tempo da segnalare un gol giustamente annullato a Papadopoulos, che nel tentativo di aggiustarsi il pallone ha toccato lo stesso con un braccio. In pieno recupero è infine giunto il gol della sicurezza firmato da Baldé, sfruttando una prateria concessa dal Lugano, spinto in avanti alla ricerca del pareggio.
Archiviata questa bruciante sconfitta, il Lugano tornerà in campo sabato sera quando sempre a Cornaredo arriverà il Sion di bomber Nivokazi.
LUGANO - SAN GALLO 1-3 (1-1)
Reti: 33' Koutsias 1-0; 42' Boukhalfa 1-1; 62' Daschner 1-2; 95' Baldé 1-3.
Lugano: Saipi, Zanotti, Papadopoulos, Mai (53' El Wafi), Marques, Doumbia, Grgic, Cassano (60' Mahou), Dos Santos (79' Pihlstrom), Cimignani (79' Parsemain), Koutsias (61' Behrens).








