Cerca e trova immobili
FCL

«Non possiamo abbassare la guardia, domani per noi sarà un jolly»

Mattia Croci-Torti si è espresso alla vigilia di Lugano-San Gallo, recupero del match interrotto a inizio novembre a causa della pioggia
Freshfocus
«Non possiamo abbassare la guardia, domani per noi sarà un jolly»
Mattia Croci-Torti si è espresso alla vigilia di Lugano-San Gallo, recupero del match interrotto a inizio novembre a causa della pioggia
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Un bel jolly per il Lugano. Domani sera a Cornaredo giungerà infatti il San Gallo nel recupero della 12esima giornata, partita che era stata interrotta a Cornaredo a causa del maltempo. In caso di successo Cimignani e compagni salirebbero al secondo posto a -6 dalla capolista Thun.

I bianconeri disputeranno la loro seconda sfida delle tre in programma in sette giorni. «Nella nostra testa sappiamo di dover gestire tre partite - è intervenuto in conferenza stampa Mattia Croci-Torti - Per questo può darsi che, già a partire da domani, metteremo in campo forze fresche. Sicuramente, rispetto a Thun, la formazione iniziale cambierà visto che dovremo fare a meno dello squalificato Bislimi».

Che San Gallo dobbiamo aspettarci? «Contro il Losanna il San Gallo è riuscito a vincere giocando in 10 dal 40’. A livello fisico, d'intensità, di ritmo e centimetri, i biancoverdi hanno qualcosa in più rispetto alle altre, Young Boys forse escluso. Certamente noi stiamo bene, ma non è il momento di abbassare la guardia, non possiamo montarci la testa perché non abbiamo fatto nulla. Per noi ogni partita vale tanto, sono convintissimo che, se riuscissimo a trovare una costanza nei risultati, potremmo dire la nostra. La squadra non ha mai perso la fiducia nei suoi mezzi, nemmeno quando le cose non andavano bene. Il campionato è ancora tanto lungo e ogni punto vale tantissimo. Visto che si tratta di un recupero, cercheremo di usare questo jolly per tirarci su ancora di più. Il rosso a Bislimi? A Thun mi sono arrabbiato perché non sono andati a rivederla, nonostante su quella situazione ci fossero tanti dubbi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE