«Non possiamo abbassare la guardia, domani per noi sarà un jolly»

Mattia Croci-Torti si è espresso alla vigilia di Lugano-San Gallo, recupero del match interrotto a inizio novembre a causa della pioggia
Mattia Croci-Torti si è espresso alla vigilia di Lugano-San Gallo, recupero del match interrotto a inizio novembre a causa della pioggia
LUGANO - Un bel jolly per il Lugano. Domani sera a Cornaredo giungerà infatti il San Gallo nel recupero della 12esima giornata, partita che era stata interrotta a Cornaredo a causa del maltempo. In caso di successo Cimignani e compagni salirebbero al secondo posto a -6 dalla capolista Thun.
I bianconeri disputeranno la loro seconda sfida delle tre in programma in sette giorni. «Nella nostra testa sappiamo di dover gestire tre partite - è intervenuto in conferenza stampa Mattia Croci-Torti - Per questo può darsi che, già a partire da domani, metteremo in campo forze fresche. Sicuramente, rispetto a Thun, la formazione iniziale cambierà visto che dovremo fare a meno dello squalificato Bislimi».
Che San Gallo dobbiamo aspettarci? «Contro il Losanna il San Gallo è riuscito a vincere giocando in 10 dal 40’. A livello fisico, d'intensità, di ritmo e centimetri, i biancoverdi hanno qualcosa in più rispetto alle altre, Young Boys forse escluso. Certamente noi stiamo bene, ma non è il momento di abbassare la guardia, non possiamo montarci la testa perché non abbiamo fatto nulla. Per noi ogni partita vale tanto, sono convintissimo che, se riuscissimo a trovare una costanza nei risultati, potremmo dire la nostra. La squadra non ha mai perso la fiducia nei suoi mezzi, nemmeno quando le cose non andavano bene. Il campionato è ancora tanto lungo e ogni punto vale tantissimo. Visto che si tratta di un recupero, cercheremo di usare questo jolly per tirarci su ancora di più. Il rosso a Bislimi? A Thun mi sono arrabbiato perché non sono andati a rivederla, nonostante su quella situazione ci fossero tanti dubbi».




