Testa contro coda: Lustrinelli sogna l'allungo

Il Thun del tecnico ticinese - primo della classe - accoglierà il fanalino di coda Winterthur.
I bernesi guidano la graduatoria con 22 punti, davanti a San Gallo (21) - in campo contro il Sion nel secondo incontro - Basilea (18) e YB (17).
Il Thun del tecnico ticinese - primo della classe - accoglierà il fanalino di coda Winterthur.
I bernesi guidano la graduatoria con 22 punti, davanti a San Gallo (21) - in campo contro il Sion nel secondo incontro - Basilea (18) e YB (17).
Nella serata odierna sono in programma due partite valide per l'11esima giornata di Super League (ore 20.30): Thun-Winterthur e Sion-San Gallo.
Gli uomini di Mauro Lustrinelli si sono finora resi protagonisti di un campionato strepitoso, poiché da neopromossi occupano la prima posizione della classifica con 22 punti, una lunghezza di vantaggio sul San Gallo (21) e quattro sul Basilea (18). Inseguono poi nell’ordine Young Boys (17), Sion (15), Lucerna (14), Lugano (13), Zurigo (13), Losanna (12), Servette (11), Grasshoppers (9) e Winterthur (3).
Un successo fra le mura amiche contro il fanalino di coda dell’attuale campionato, permetterebbe alla formazione bernese di incrementare di conseguenza ulteriormente il proprio vantaggio sulle inseguitrici. Ricordiamo che in campionato la squadra ha finora colto la bellezza di sette affermazioni - contro Lugano (2-1), Losanna (2-1), Lucerna (2-1), Zurigo (4-0), San Gallo (2-1), Servette (3-1) e Sion (1-0) - un pareggio contro il Grasshoppers (1-1) e due battute d'arresto, contro Basilea (1-3) e Young Boys (2-4).
Dal canto suo, anche il San Gallo, secondo della graduatoria, disputerà il proprio match a domicilio, ma di fronte avrà un ostico Sion e non sarà così semplice avere la meglio sui vallesani. I biancoverdi sono in ogni caso reduci da due importanti successi in campionato - con lo Young Boys (2-1) e con il Grasshoppers (5-0) - e tenteranno in tutti i modi di mantenersi nella scia dell'attuale capolista. Da segnalare che domani avranno luogo altri due incontri della massima serie elvetica – ovvero Losanna-Servette e Basilea-Zurigo – mentre giovedì scenderà in campo sia il Lugano, in casa contro Lucerna, sia l’YB sul campo del GC.
Infine, per quanto riguarda il prossimo turno di Challenge League, il Bellinzona scenderà sul terreno di gioco nella serata di venerdì sul campo dell'Etoile Carouge (ore 20.15). La compagine sopracenrina - ancora alla ricerca della prima gioia in campionato - guarda sempre tutti dal basso della classifica con 4 punti, frutto di altrettanti pareggi. Dal canto suo l'Aarau guida la graduatoria con 30 lunghezze, davanti nell'ordine a Vaduz (24), Yverdon (23), Neuchâtel Xamax (20), Stade LS (18), Stade Nyonnais (12), Rapperswil (10), Etoile Carouge (8) e Wil (4).




