Cerca e trova immobili
LUGANO

Andrea Antonelli nuovo allenatore del Lugano femminile

L'italiano ha firmato un accordo valido fino a giugno del 2026
FC Lugano
Fonte FC LUGANO
Andrea Antonelli nuovo allenatore del Lugano femminile
L'italiano ha firmato un accordo valido fino a giugno del 2026
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La F.C. Lugano SA comunica che Andrea Antonelli è il nuovo allenatore del FC Lugano Femminile. Il 42enne tecnico italiano ha firmato un contratto valido fino al termine della stagione in corso (30.06.2026).

Per Antonelli - in possesso della licenza UEFA A - si tratta di un ritorno a Cornaredo: diresse infatti la squadra femminile nella stagione 2020/21 dell’allora AXA Women’s Super League, contribuendo al traguardo della salvezza. Dopo l’esperienza a Lugano, per tre campionati ha guidato l’AC Monza U17 femminile (oggi Fiamma Monza Femminile U17). Nella passata stagione e in quella in corso ha diretto il Como Women U17.

Sebastian Pelzer, Chief Sports Officer F.C. Lugano SA: «Siamo felici di dare il benvenuto ad Andrea. Siamo convinti che la sua esperienza, la conoscenza del club e la passione per il lavoro con le giovani atlete sapranno infondere nuova energia alla squadra femminile. Guardiamo al futuro con fiducia, convinti che la nuova guida tecnica saprà guidare la squadra, con impegno e duro lavoro, verso gli obiettivi fissati dal club».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE