Cerca e trova immobili
CONFERENCE LEAGUE

Paksi o Cluj sulla strada del Lugano

Effettuato il sorteggio per il secondo turno preliminare di Europa League
Imago
Paksi o Cluj sulla strada del Lugano
Effettuato il sorteggio per il secondo turno preliminare di Europa League
Bianconeri in campo il 24 e 31 luglio.
CALCIO: Risultati e classifiche

NYON - Il Lugano comincerà il suo cammino continentale - nel secondo turno preliminare di Europa League - contro la vincente dell’incrocio Paksi-Cluj. Ungheresi e rumeni si sfideranno in un doppio confronto il 10 e 17 luglio.

Questo ha detto il sorteggio effettuato a Nyon, del quale il club bianconero può essere moderatamente soddisfatto. Nelle urne erano infatti presenti nomi di squadre complicatissime, come Levski Sofia, Hapoel Beer-Sheva, Celje e Baník Ostrava.

La doppia sfida si consumerà tra l’andata (con i ticinesi in casa) del 24 luglio e il ritorno del 31. Il sorteggio per il turno successivo sarà invece effettuato lunedì 21 luglio.

Per quel che riguarda la Champions League, al Servette non è andata bene. Nel secondo turno preliminare della massima competizione europea i granata incroceranno infatti il tosto Viktoria Plzen, giocando in Repubblica Ceca l’andata (il 22/23 luglio) e in casa in ritorno (29/30 luglio).

In Conference League, infine, il Losanna scenderà in campo contro la vincente di La Fiorita-Vardar, mentre il Vaduz affronterà i nordirlandesi del Dungannon Swifts.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Boh! 1 mese fa su tio
…mamma mia è questa l’Europa tanto ambita…?

Samer 02 1 mese fa su tio
...poi quando avete lo stadio...niente europa..

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Samer 02
adranno a giocare all'Oratorio di Tesserete...

Lupo Alberto 1 mese fa su tio
Le solite squadre di ...palta, da affrontare fuori casa due volte, senza pubblico, con trasferte da "giro del mondo in 80 giorni". Era meglio essere l'Auckland City e essere invitati al mondiale per club ;-)

W. Wallace 1 mese fa su tio
Cluj avversario tosto, abituato a giocare sia Champions sia Europa League. Forza Lugano!

nuska 1 mese fa su tio
speriamo di avere una squadra competitiva. Forza Lugano

W. Wallace 1 mese fa su tio
Risposta a nuska
nuska, si spera, ma i segnali al momento non sono rassicuranti. Si attendono soldi in entrata dalle cessioni ( se si aspettano i soldi per Hajdari possiamo star freschi...) e al momento si è operato praticamente solo in uscita..... e fra meno di una settimana si inizia la preparazione. Diciamo che di solito se rinunci a 6 giocatori hai già i sostituti pronti a subentrare. di solito....

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a W. Wallace
L’americano se permetti è venuto a Lugano per fare qualche soldino, non per regalare milioni, visto la stagione fallimentare con perdite finanziarie siamo arrivati a questa situazione imbarazzante. E sulle ali di questo fantozziano entusiasmo la città di Lugano è riuscita a far spendere 220 milioni per uno stadio ad uso esclusivo di una società che potrebbe anche fallire, il FCL è già fallito una volta, l’attuale FCL non è nient’altro che il malcantone calcio ritoccato nel nome in modo teoricamente legale. Sul corriere del Ticino di qualche giorno fa poi girava un articolo dove erroneamente si ipotizzava un 0,4 mio di affitto che corrispondono secondo l’articolista al 2% di interesse, ma anche qui errori su errori, fate voi bene i calcoli e ditemi chi sano di mente può impiegare 220 mio con un rientro di 0,4 mio! Eppure questa è la situazione deleteria in cui ci siamo cacciati. Se poi la nuova stagione alle porte comincia così come possiamo già intravvedere siamo alla frittata totale.

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
In questo ti do ragione, cmq Forza Lugano

Boh! 4 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
100/100 allineato con la tua analisi

F/A-19 4 sett fa su tio
Risposta a Boh!
Eppure se la cantano e se la godono come se avessero conquistato l’Everest, ma si sa che questa è l’arte della politica e cioè farci credere che tutto va bene mentre intrallazzano tra di loro ma basterebbe aprire gli occhi e far funzionare il cervello per capire quante falsità ci propinano.
NOTIZIE PIÙ LETTE