Paksi o Cluj sulla strada del Lugano


Effettuato il sorteggio per il secondo turno preliminare di Europa League
Bianconeri in campo il 24 e 31 luglio.
Effettuato il sorteggio per il secondo turno preliminare di Europa League
Bianconeri in campo il 24 e 31 luglio.
NYON - Il Lugano comincerà il suo cammino continentale - nel secondo turno preliminare di Europa League - contro la vincente dell’incrocio Paksi-Cluj. Ungheresi e rumeni si sfideranno in un doppio confronto il 10 e 17 luglio.
Questo ha detto il sorteggio effettuato a Nyon, del quale il club bianconero può essere moderatamente soddisfatto. Nelle urne erano infatti presenti nomi di squadre complicatissime, come Levski Sofia, Hapoel Beer-Sheva, Celje e Baník Ostrava.
La doppia sfida si consumerà tra l’andata (con i ticinesi in casa) del 24 luglio e il ritorno del 31. Il sorteggio per il turno successivo sarà invece effettuato lunedì 21 luglio.
Per quel che riguarda la Champions League, al Servette non è andata bene. Nel secondo turno preliminare della massima competizione europea i granata incroceranno infatti il tosto Viktoria Plzen, giocando in Repubblica Ceca l’andata (il 22/23 luglio) e in casa in ritorno (29/30 luglio).
In Conference League, infine, il Losanna scenderà in campo contro la vincente di La Fiorita-Vardar, mentre il Vaduz affronterà i nordirlandesi del Dungannon Swifts.
𝑹𝑶𝑨𝑫 𝑻𝑶 ... 🏆
— FC Lugano (@FCLugano1908) June 18, 2025
sᴏʀᴛᴇɢɢɪᴏ ᴜᴇғᴀ ᴇᴜʀᴏᴘᴀ ʟᴇᴀɢᴜᴇ
Nel Q2 di UEFA Europa League affronteremo il vincitore tra Paksi FC e CFR 1907 Cluj!
📅 Andata: 24.07
📅 Ritorno: 31.07
Date soggette a conferma UEFA.#noibianconeri #fclugano #lugano pic.twitter.com/00EBoHN4dH










