Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

«Volevamo il quarto posto e l'abbiamo ottenuto»

Mattia Croci-Torti ha commentato la partita con lo Young Boys: «Oggi i ragazzi mi sono piaciuti»
TiPress
«Volevamo il quarto posto e l'abbiamo ottenuto»
Mattia Croci-Torti ha commentato la partita con lo Young Boys: «Oggi i ragazzi mi sono piaciuti»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - È stata l'ultima partita di una lunga stagione nella quale il Lugano era partito fortissimo, arrivando persino a sognare il titolo a Natale, prima del tremendo calo nel corso della seconda metà di campionato.

Il Crus ha innanzitutto commentato il pareggio di oggi contro lo Young Boys, valso la qualificazione alle competizioni europee: «Quello di oggi è stato un film già visto, ma il Lugano ha fatto la partita ed ha cercato di vincerla. Avevamo di fronte una grande squadra, che voleva andare in Champions League ed aveva appena strapazzato il Basilea. Faccio un plauso alla mia squadra, oggi abbiamo cercato di essere propositivi creando gioco. Abbiamo vinto tanti duelli, mi sono piaciuti».

Un pareggio che ha consegnato al Lugano l'Europa: «Volevamo arrivare quarti e ci siamo riusciti, posso solo essere orgoglioso dei miei ragazzi e ringraziarli. Sono sincero, ho guardato la prima volta il telefono al 82' quando ho fatto un cambio, quindi non sapevo dei risultati delle altre squadre. Volevo chiudere in bellezza e pareggiare con lo Young Boys non era affatto scontato, siamo arrivati quarti ed è un bel successo. Impegno e qualità non sono mancati».

Oggi è stato il giorno dei saluti con alcuni giocatori: «Il calcio è fatto di questi momenti: a volte ci si riunisce mentre altre volte ci si lascia. Ma l'importante è quello che hanno fatto durante il percorso con questa maglia. Hanno sudato fino all’ultimo minuto: sono persone che mi hanno dato tante soddisfazioni e voglio ringraziarle di cuore».

Queste, invece, le parole di Mattia Zanotti: «È stata una stagione con alti e bassi, non ci nascondiamo. Ci sono stati momenti belli e altri difficili. In Europa abbiamo fatto bene e ci portiamo a casa un bel ricordo. Siamo una squadra giovane e l'aspetto importante è che anche l’anno prossimo potremo giocare in Europa. Non c'è nessun rimpianto, visto che siamo stati nella parte alta della classifica per buona parte del campionato. Cambiare in corso d'opera gli obiettivi non è mai facile, ma fa parte del calcio, fa parte della vita, bisogna sapersi adattare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Arco68 2 sett fa su tio
Un saluto( o minuto di raccoglimento...) a chi non si da pace per la nostra qualificazione in una competizione europea :-)

W. Wallace 2 sett fa su tio
Vedremo ora il mercato, ci saranno da sostituire i 6 in scadenza non rinnovati ( Macek, Aliseda, Valenzuela, Arigoni, Babic e Pryzbylko) come pure coloro che verranno ceduti nel corso di questo mercato (Hajdari che non so quanto convenga trattenerlo visto le prestazioni e Zanotti che ora giocherà con la Under21 italiana e riceverà sicuramente offerte). Non sono convinto che comunque tutti vorranno restare nonostante ancora sotto contratto ( Cimignani, Brault, El Wafi). E forse, per il portiere, io un tentativo con Bernardoni dell'Yverdon appena retrocesso lo farei. In tutti i casi, il lavoro che spetta alla dirigenza non sarà facile e NON POTRA' venir colmato inviando "pseudo giocatori come Pryzbylko" da Chicago, senza parlare di Reynolds, Espinoza.

1949 2 sett fa su tio
Quarto posto ma grazie più agli altri che hai meriti propri. A domani🕵‍♂️🗣

Alcatraz 2 sett fa su tio
Risposta a 1949
Appunto solo grazie all'onesta' del Basilea e Servette e ai demeriti di Losanna e Lucerna....

MarcN.7 2 sett fa su tio
Risposta a 1949
Il Lugano e quarto grazie ai meriti dei primi 3, puoi prendere una squadra di quinta e portarla al titolo , facile facile

SSG 2 sett fa su tio
Risposta a 1949
Seguendo il tuo illuminante ragionamento allo il Basilea ha vinto solo grazie al crollo del Lugano e alla falsa partenza del YB e non per meriti propri. Ma quante ne sai?

Zeno 2 sett fa su tio
Bravi e adesso basta stranazzate ai 4venti e ingaggiore un PORTIERE valido! Forza Lugano

nuska 2 sett fa su tio
ed Europa sia. grazie a tutti

Arco68 2 sett fa su tio
Risposta a nuska
Bene direi,poi ci sono quelli che parlano di merito altrui per la qualificazione ottenuta dimenticandosi volutamente della classifica dell'ottimo girone d'andata ma non si può pretendere troppo da questi professori ;-)

1949 2 sett fa su tio
Risposta a nuska
Grazie alle altre squadre in primis.

SSG 2 sett fa su tio
Risposta a 1949
eppure non è difficile leggere e capire una classifica dopo 38 partite...
NOTIZIE PIÙ LETTE