Bayern trafitto: gioia Inter all’Allianz Arena


I nerazzurri hanno vinto 1-2 nella tana dei bavaresi
Declan Rice fa il fenomeno: crollo Real in casa dell’Arsenal.
I nerazzurri hanno vinto 1-2 nella tana dei bavaresi
Declan Rice fa il fenomeno: crollo Real in casa dell’Arsenal.
LIVE
LIVE
MONACO DI BAVIERA - Una grande Inter si è presa l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco: all’Allianz Arena è terminata 1-2.
Giocato subito a ritmi alti, il match ha fatto registrare, nella sua prima parte, la grande pressione dei padroni di casa che, con l’ispiratissimo Olise, Guerreiro e Kane (palo), hanno spaventato Sommer. I nerazzurri non sono in ogni caso stati a guardare, proponendosi “a sprazzi” dalle parti di Urbig. Çalhanoğlu e Carlos Augusto ci hanno provato, Lautaro Martinez, con un tocco pregevole d'esterno al termine di una grande azione, c’è riuscito (38’). Il gol ha tolto certezze ai bavaresi, entrati frastornati negli spogliatoi e tornati in campo… in piena confusione. Nella prima parte della ripresa l’Inter è infatti rimasta padrona del campo, cedendo metri solo negli ultimi 20’-25’. Spalle al muro, lì il Bayern ha accelerato trovando all’85’, con Müller, il gol del pari. Tutto finito? Per nulla. Tempo 3’ e Frattesi - dopo un bell’intervento di Sommer su Kane - ha infatti nuovamente riportato avanti la Beneamata, garantendole un ritorno un po’ meno complicato.
Nell’altro match di andata dei quarti di finale l’Arsenal ha maltrattato il Real Madrid. Convinti e convincenti, i Gunners hanno giocato al gatto con il topo con i Blancos, “cacciandoli” nel primo tempo per poi finirli nella ripresa. Le reti di Rice (doppietta al 58’ e 70’ con due missili su punizione) e Merino (75’) hanno sigillato il 3-0 finale, risultato che difficilmente, al Santiago Bernabeu, potrà essere ribaltato. Ma si sa, in Champions League il Real non si può mai dar per morto.
