Cerca e trova immobili
FCL

«Ci crediamo come dei matti»

Il coach del Lugano Croci-Torti ha parlato della sfida di ritorno di Conference League: «Siamo sicuri di fornire una buona prestazione».
Freshfocus, archivio
«Ci crediamo come dei matti»
Il coach del Lugano Croci-Torti ha parlato della sfida di ritorno di Conference League: «Siamo sicuri di fornire una buona prestazione».
Anche Renato Steffen è molto motivato: «Abbiamo le qualità per ribaltare il risultato».
CALCIO: Risultati e classifiche

THUN - È tutto pronto per il match di ritorno valido per gli ottavi di finale di Conference League, fra Lugano e NK Celje, in agenda domani sera alla Stockhorn Arena di Thun. Ricordiamo che settimana scorsa - all'andata - si erano imposti gli sloveni a domicilio con il punteggio di 1-0.

Da segnalare che per l'occasione l'allenatore dei sottocenerini non potrà beneficiare né degli squalificati Mattia Bottani e Antonios Papadopoulos, né degli infortunati Ignacio Aliseda, Hicham Mahou, Shkelqim Vladi e Ilija Maslarov. In ogni caso la formazione ticinese dovrà assolutamente invertire la tendenza negativa a livello di risultati, poiché nelle ultime cinque uscite stagionali - calcolando anche YB (0-1), Zurigo (0-3) e Sion (1-2) in campionato e Bienne in Coppa Svizzera (0-2) - ha rimediato altrettante sconfitte. «In questi giorni ci siamo concentrati tanto su noi stessi, su cosa vuol dire essere una squadra e su cosa significa soffrire insieme», sono state le parole del coach bianconero Mattia Croci-Torti. «Sono dell'idea che ultimamente non sia mancato il gioco, perché il gruppo ha sempre fornito delle buone prestazioni, ma nello stesso tempo è mancato quel pizzico di fiducia nella fase offensiva e c'è stata un po' di fragilità in quella difensiva. Questi sono aspetti che bisogna lavorare soprattutto a livello mentale, ma tante volte la fiducia bisogna andarsela a cercare ed è quello che faremo assolutamente dal primo minuto contro gli sloveni. Ovviamente avremmo preferito cogliere un altro punteggio all'andata, ma la rete di svantaggio non è un cattivo risultato. Siamo in un contesto in cui la nostra squadra può ribaltare la situazione, quindi noi ci crediamo come dei matti e siamo sicuri di fornire una buona prestazione».

Oltre al Crus ha preso la parola anche uno degli uomini di punta del gruppo, ovvero Renato Steffen. «Nelle prossime settimane dovremo restare uniti, perché possiamo tornare a vincere e anche domani abbiamo le qualità per ribaltare il risultato», ha concluso il centrocampista del Lugano. «In questo momento sono i piccoli dettagli a fare la differenza e noi abbiamo chiaramente sbagliato qualcosa. In ogni reparto abbiamo infatti commesso qualche piccolo errore e per rimediare ad alcune sbavature abbiamo consumato molte energie. Sono però sicuro che tutto il gruppo abbia la giusta attitudine e la giusta concentrazione in vista della partita di domani e negli ultimi allenamenti l'abbiamo dimostrato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MarcN.7 5 gior fa su tio
Dalla vittoria a Varsavia alla sconfitta di Celje e ritorno ?

ElJardinero 5 gior fa su tio
F O R Z A L U G A N O !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE