Il Lipsia ha deciso di condannare duramente gli insulti razzisti cui è stato vittima l'attaccante: «Loïs ha i pieno supporto del club».
«Il Lipsia rappresenta diversità e apertura, dignità umana e tolleranza, valori fondamentali della società. Il nostro club è di tutti i colori».
LIPSIA - L'attaccante del Lipsia Loïs Openda è stato vittima di gravissimi insulti razzisti sui social network.
A questo proposito il club tedesco di Bundesliga ha postato sul proprio sito ufficiale un comunicato durissimo. «Dopo la partita casalinga di Bundesliga contro il St. Pauli, Lois Openda è stata vittima di numerosi commenti razzisti sui social media. Il Lipsia condanna fermamente questo abuso e sostiene pienamente Lois. Siamo disgustati, arrabbiati e tristi a causa degli insulti razzisti e gli abusi nei confronti di Lois Openda. Condanniamo il razzismo e il comportamento disumano nei termini più forti possibili. Loïs ha il pieno supporto del club e insieme combattiamo contro ogni forma di discriminazione. Il Lipsia rappresenta diversità e apertura, dignità umana e tolleranza, valori fondamentali della società. Per noi è inequivocabilmente chiaro: le nostre squadre sono di tutti i colori, il nostro stadio è di tutti i colori, il nostro club è di tutti i colori».