Nelle prossime ore il 22enne dovrebbe finire sotto i ferri per l'impianto di un defibrillatore cardiaco sottocutaneo e in Serie A è vietato.
La risonanza magnetica cui si è sottoposto il giocatore ha evidenziato una cicatrice in un'area del cuore.
FIRENZE - Con tutta probabilità Edoardo Bove non potrà più giocare in Serie A, anche se in generale sarebbe addirittura incerto il suo futuro da calciatore.
Stando a un'informazione apparsa su "La Repubblica", al centrocampista della Fiorentina - accasciatosi in campo per un malore durante il match contro l'Inter - è stata riscontrata una cicatrice nell'area del cuore del ventricolo sinistro, dalla quale potrebbe essersi generata la crisi elettrica. Per questa ragione nelle prossime ore il ragazzo dovrebbe sottoporsi a un intervento chirurgico per impiantare un defibrillatore cardiaco sottopelle.
Il congegno in questione - adatto alle persone che hanno rimediato un arresto cardiaco, causato da un'aritmia che ha provocato una fibrillazione per la quale è stata necessaria una defibrillazione - permetterebbe infatti di tenere sotto controllo gli eventuali sbalzi del cuore. Di conseguenza - vistà la fiscalità dei controlli medici italiani e del regolamento della Serie A - Bove non potrebbe più giocare nel campionato della vicina penisola come successo in passato anche a Christian Eriksen, ora al Manchester United.