Bove, le condizioni dopo il malore

Il centrocampista della Fiorentina, ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Careggi, è vigile e cosciente
Secondo la ricostruzione de “La Repubblica”, il referto medico all'ingresso in ospedale riportava un arresto cardiaco.
Il centrocampista della Fiorentina, ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Careggi, è vigile e cosciente
Secondo la ricostruzione de “La Repubblica”, il referto medico all'ingresso in ospedale riportava un arresto cardiaco.
FIRENZE - Da Firenze arrivano notizie rassicuranti sulle condizioni di Edoardo Bove, vittima ieri di un malore durante Fiorentina-Inter, partita poi sospesa e infine rinviata dall’arbitro Daniele Doveri, stravolto dall’accaduto ma bravo nel fare la sua parte in questa difficile situazione.
Sono stati momenti di grande paura al Franchi, con il pubblico pietrificato sugli spalti e i giocatori - alcuni in lacrime, altri terrorizzati - ad invocare l’intervento dei sanitari. Questa mattina, dall'ospedale Careggi, è arrivato un importante bollettino medico.
Il centrocampista classe 2002, ricoverato in terapia intensiva e inizialmente sedato farmacologicamente, è stato estubato e non ha danni cardiologi o neurologici. Attualmente è sveglio e lucido e risponde alle domande. In serata ci saranno altri aggiornamenti.
Stando a “La Repubblica” il referto medico di Bove all'ingresso in ospedale riportava un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta: un tipo di aritmia in cui il cuore batte in modo rapido e irregolare. Durante il tragitto in ambulanza è stato usato il defibrillatore per rianimarlo.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!