Cerca e trova immobili
MONTE CARLO

Lugano, la strada europea è tracciata

Buon sorteggio per i bianconeri nella terza coppa continentale
Freshfocus
Lugano, la strada europea è tracciata
Buon sorteggio per i bianconeri nella terza coppa continentale
I ticinesi puntano ad arrivare al... 2025.
CALCIO: Risultati e classifiche
MONTE CARLO - Il Lugano sa che eurofuturo lo attende. Il sorteggio effettuato a Monte Carlo ha infatti definito gli avversari dei bianconeri in Conference League. Inseriti nella quarta di sei fasce, a partire dal 3 ottobre (e fino al 19 dicembre) i t...

MONTE CARLO - Il Lugano sa che eurofuturo lo attende. Il sorteggio effettuato a Monte Carlo ha infatti definito gli avversari dei bianconeri in Conference League. Inseriti nella quarta di sei fasce, a partire dal 3 ottobre (e fino al 19 dicembre) i ticinesi incroceranno, in casa, i belgi del Gent, i finlandesi dell'Helsinki e i ciprioti del Pafos. In trasferta dovranno invece vedersela con i polacchi del Legia Varsavia, i cechi del Mlada Boleslav e i serbi del TSC.

Il San Gallo dovrà invece battersi con Fiorentina, Vitoria, TSC (in casa), Heidenheim, Bruges e Larne (in trasferta).

Organizzata su un girone unico da 36 squadre, che “concederà” la qualificazione agli ottavi di finale alle prime otto e ai playoff a quelle piazzate tra il nono e il ventiquattresimo posto, la competizione vedrà la sua fase a eliminazione scattare il 13 febbraio 2025. La finale è invece in programma il 28 maggio 2025 a Wroclaw.

Nel Principato è stata svelata pure l’Europa League 2024/25. La seconda competizione continentale è cambiata rispetto al passato e ricalca perfettamente il format scelto per la Champions League. Anche per essa ci sarà un girone unico: divise in quattro fasce, le 36 partecipanti disputeranno otto giornate (quattro partite in casa e altrettante in trasferta, fino a gennaio) e passeranno il turno le prime 24. Le 8 migliori piazzate andranno direttamente agli ottavi mentre quelle classificate tra il nono e il ventiquattresimo posto passeranno prima dai playoff. Incroci interessanti sono toccati alla Roma (Eintracht Francoforte, Sporting Braga, Dinamo Kiev e Atletico Bilbao in casa, Tottenham, AZ Alkmaar, Union SG e Elfsborg in trasferta), alla Lazio (Porto, Real Sociedad, Ludogorets e Nizza in casa, Ajax, Sporting Braga, Dinamo Kiev e Twente in trasferta), al Manchester United (Glasgow Rangers, PAOK, Bodo/Glimt e Twente in casa, Porto, Fenerbahçe, Viktoria Plzen e FCSB in trasferta) e al Tottenham (Roma, AZ Alkmaar, Qarabag ed Elfsborg in casa, Glasgow Rangers, Ferencvaros, Galatasaray e Hoffenheim in trasferta).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE