Cerca e trova immobili
MONTE CARLO

Lugano, la strada europea è tracciata

Buon sorteggio per i bianconeri nella terza coppa continentale
Freshfocus
Lugano, la strada europea è tracciata
Buon sorteggio per i bianconeri nella terza coppa continentale
I ticinesi puntano ad arrivare al... 2025.
CALCIO: Risultati e classifiche
MONTE CARLO - Il Lugano sa che eurofuturo lo attende. Il sorteggio effettuato a Monte Carlo ha infatti definito gli avversari dei bianconeri in Conference League. Inseriti nella quarta di sei fasce, a partire dal 3 ottobre (e fino al 19 dicembre) i t...

MONTE CARLO - Il Lugano sa che eurofuturo lo attende. Il sorteggio effettuato a Monte Carlo ha infatti definito gli avversari dei bianconeri in Conference League. Inseriti nella quarta di sei fasce, a partire dal 3 ottobre (e fino al 19 dicembre) i ticinesi incroceranno, in casa, i belgi del Gent, i finlandesi dell'Helsinki e i ciprioti del Pafos. In trasferta dovranno invece vedersela con i polacchi del Legia Varsavia, i cechi del Mlada Boleslav e i serbi del TSC.

Il San Gallo dovrà invece battersi con Fiorentina, Vitoria, TSC (in casa), Heidenheim, Bruges e Larne (in trasferta).

Organizzata su un girone unico da 36 squadre, che “concederà” la qualificazione agli ottavi di finale alle prime otto e ai playoff a quelle piazzate tra il nono e il ventiquattresimo posto, la competizione vedrà la sua fase a eliminazione scattare il 13 febbraio 2025. La finale è invece in programma il 28 maggio 2025 a Wroclaw.

Nel Principato è stata svelata pure l’Europa League 2024/25. La seconda competizione continentale è cambiata rispetto al passato e ricalca perfettamente il format scelto per la Champions League. Anche per essa ci sarà un girone unico: divise in quattro fasce, le 36 partecipanti disputeranno otto giornate (quattro partite in casa e altrettante in trasferta, fino a gennaio) e passeranno il turno le prime 24. Le 8 migliori piazzate andranno direttamente agli ottavi mentre quelle classificate tra il nono e il ventiquattresimo posto passeranno prima dai playoff. Incroci interessanti sono toccati alla Roma (Eintracht Francoforte, Sporting Braga, Dinamo Kiev e Atletico Bilbao in casa, Tottenham, AZ Alkmaar, Union SG e Elfsborg in trasferta), alla Lazio (Porto, Real Sociedad, Ludogorets e Nizza in casa, Ajax, Sporting Braga, Dinamo Kiev e Twente in trasferta), al Manchester United (Glasgow Rangers, PAOK, Bodo/Glimt e Twente in casa, Porto, Fenerbahçe, Viktoria Plzen e FCSB in trasferta) e al Tottenham (Roma, AZ Alkmaar, Qarabag ed Elfsborg in casa, Glasgow Rangers, Ferencvaros, Galatasaray e Hoffenheim in trasferta).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE