Cerca e trova immobili
CALCIO

Il mondo del calcio è in lutto: si è spento Sven-Göran Eriksson

L'ex allenatore è morto all'età di 76 anni
Imago
Il mondo del calcio è in lutto: si è spento Sven-Göran Eriksson
L'ex allenatore è morto all'età di 76 anni
Nei giorni scorsi un suo video-messaggio aveva commosso tutti: «È stato fantastico. Prendetevi cura della vita e sorridete».
CALCIO: Risultati e classifiche
SUNNE - Il mondo del calcio è in lutto: a 76 anni si è spento Sven-Göran Eriksson. Nel mese di gennaio l'uomo aveva dichiarato che i medici gli avevano dato al massimo un anno di vita a causa di un cancro al pancreas maligno. «Dopo una lunga mala...

SUNNE - Il mondo del calcio è in lutto: a 76 anni si è spento Sven-Göran Eriksson. Nel mese di gennaio l'uomo aveva dichiarato che i medici gli avevano dato al massimo un anno di vita a causa di un cancro al pancreas maligno. «Dopo una lunga malattia, Sven Goran-Eriksson è morto questa mattina a casa, circondato dai suoi cari», si legge in un comunicato diramato dalla famiglia.

Nei giorni scorsi un suo video-messaggio aveva commosso tutti: «Grazie di tutto, è stato fantastico. Prendetevi cura della vita e sorridete».

Eriksson verrà ricordato soprattutto per essere stato il primo straniero a guidare la Nazionale inglese. Tra i suoi primati anche quello di aver conquistato il double (campionato e coppa nazionale) in tre Paesi diversi: Portogallo, Svezia e Italia. Proprio nella vicina Penisola ha lavorato per diversi anni, sulle panchine di Lazio -con cui ha vinto lo storico Scudetto nel 2000, oltre che la Coppa delle Coppe e la Supercoppa europea - Sampdoria, Fiorentina e Roma.

A livello di nazionali, oltre a quella inglese ha guidato Messico, Costa d’Avorio e Filippine.



🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE