Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

Il Bayern si squaglia, il Real vola

Gli spagnoli hanno dominato, tremato, rimontato e si sono qualificati
keystone-sda.ch (JUANJO MARTIN)
Il Bayern si squaglia, il Real vola
Gli spagnoli hanno dominato, tremato, rimontato e si sono qualificati
Ha deciso una doppietta di Joselu.
Calcio - Champions UEFA08.05.2024

LIVE

Real Madrid
2 - 1
Bayern Monaco
CALCIO: Risultati e classifiche
MADRID - Non sarà tutta tedesca la finale della Champions League 2024. Dopo il Borussia Dortmund, qualificatosi ai danni del PSG, all’ultimo atto del più importante torneo continentale per club è infatti approdato il Real Madrid, che in rimonta ...

MADRID - Non sarà tutta tedesca la finale della Champions League 2024. Dopo il Borussia Dortmund, qualificatosi ai danni del PSG, all’ultimo atto del più importante torneo continentale per club è infatti approdato il Real Madrid, che in rimonta e in extremis ha giustiziato il Bayern Monaco.

Fermati sul 2-2 all’Allianz Arena al termine di un match ottimamente giocato, i bavaresi si sono fatti infilzare al Bernabeu, dove hanno sofferto tantissimo, poi sono incredibilmente passati in vantaggio e infine si sono visti riprendere e superare da una doppietta di Joselu, che ha firmato il 2-1 definitivo.

Per oltre un’ora in campo si è visto quasi solo Real Madrid. Vinicius ha messo a ferro e fuoco l’area tedesca ma, con Rodrygo, si è dovuto inchinare davanti agli interventi prodigiosi di Neuer, riuscito a “cancellare” almeno tre reti che parevano fatte. Nel momento di massima pressione blanca è arrivato il gol… del Bayern, passato al 68’ con Davies. L’attaccante canadese è scappato in contropiede, ha superato Rudiger e ha bruciato Lunin con un tiro sul secondo palo. Gli ospiti si sono a quel punto galvanizzati ma hanno commesso - a loro volta - l’errore di non chiudere il match. E così le merengues sono rientrate con Joselu, che all’88’ ha segnato in tap-in sfruttando un errore del fin lì monumentale Neuer e al 91’ ha corretto in porta un cross teso di Rudiger. Fine dei giochi dopo 15' di recupero e qualche polemica e 18esima finale per gli spagnoli.

Nella serata continentale si è giocata anche Bruges-Fiorentina, semifinale di ritorno di Europa Conference League. A sorridere dopo i 90’ sono stati i viola che, trovato l’1-1 in rimonta grazie a un rigore di Beltran (85’), si sono qualificati per effetto del 3-2 dell’andata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE