Cerca e trova immobili
QUALIFICAZIONI EURO2024

Troppa Inghilterra per l'Italia

Kane, Rashford e Bellingham portano a spasso gli azzurri
keystone-sda.ch / STF (Kirsty Wigglesworth)
Troppa Inghilterra per l'Italia
Kane, Rashford e Bellingham portano a spasso gli azzurri
Decisiva, per la truppa di Spalletti, sarà la sfida del 20 novembre in Ucraina.
Calcio - Europei17.10.2023

LIVE

Malta
1 - 3
Ucraina
Calcio - Europei17.10.2023

LIVE

Inghilterra
3 - 1
Italia
CALCIO: Risultati e classifiche
LONDRA - Una buona prestazione non è bastata all'Italia per sorprendere l'Inghilterra. Neppure per stopparla. A Wembley è infatti finita 3-1 per i padroni di casa che, trascinati dalle reti di Kane e Rashford e dalle accelerazioni di Be...

LONDRA - Una buona prestazione non è bastata all'Italia per sorprendere l'Inghilterra. Neppure per stopparla. A Wembley è infatti finita 3-1 per i padroni di casa che, trascinati dalle reti di Kane e Rashford e dalle accelerazioni di Bellingham, hanno prenotato un biglietto per il prossimo Europeo.

Partiti con la giusta attenzione e il giusto ritmo, gli azzurri sono passati al 15' con Scamacca. Prima dell'intervallo, complice un fallo di Di Lorenzo, su rigore è però arrivato il pari di Harry Kane. Rimessa la sfida sui giusti (per loro) binari, i britannici hanno poi accelerato trovando, nella ripresa, le reti del successo. A chiudere i conti ci hanno pensato Rashford, ben innescato da Bellingham, e il solito Kane. 

A causa del rovescio - e del contemporaneo successo dell'Ucraina a Malta (1-3) - Donnarumma e soci sono scivolati al terzo posto del girone, staccati di 6 lunghezze dall'Inghilterra e di 3 proprio dalla selezione di Rebrov che, giocata una partita in più, ora si concentrerà sullo scontro diretto del 20 novembre. Quel giorno si deciderà chi meriterà l'Europeo e chi, invece, dovrà seguirlo da spettatore.

Vittorie sofferte, nel mercoledì “continentale”, le hanno ottenute la Serbia, che ha sensibilmente avvicinato la qualificazione piegando 3-1 il Montenegro, la Danimarca, impostasi solo 2-1 a San Marino, e la Slovenia, rimasta in vetta nel Gruppo H grazie all’1-0 in Irlanda del Nord. Pari deludente (2-2) per l’Ungheria, rallentata da una buona Lituania.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE