Un po’ di Ticino nel ricordo di Gianluca Vialli

Beneficenza ricordando l’ex campione italiano. E il Ticino non manca
FitLab 2.0 a Reggio Calabria per curare i campioni.
Beneficenza ricordando l’ex campione italiano. E il Ticino non manca
FitLab 2.0 a Reggio Calabria per curare i campioni.
REGGIO CALABRIA - Ronaldinho, Inzaghi, Materazzi, Cafu, Julio Cesar, Sneijder, Chevanton, Candela, Taibi, Zamorano, Jankulovski, Frey, Di Michele, Iaquinta, Sculli… e potremmo continuare ancora a lungo. Domenica 10 settembre, dalle ore 19, lo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria sarà il teatro dell’evento “The Legend Gianluca Vialli”, nel quale la Nazionale Azzurri sfiderà alcuni dei campioni più amati passati dalla Serie A, oltre a giornalisti, attori, cantanti e artisti.
Organizzato con il patrocinio delle istituzioni, oltre che per ricordare e celebrare l’ex campione di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea, scomparso lo scorso gennaio dopo una lunga malattia, l’incontro-show servirà per raccogliere dei fondi. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà infatti destinato a favore della Struttura We Aut, specializzata nell’assistenza ai bambini autistici.
E cosa c’entra questo con il “nostro” Ticino? Come già spessissimo accaduto in passato in eventi tanto importanti, una volta ancora FitLab 2.0 è stata chiamata in causa. I professionisti della fisioterapia luganese avranno infatti il compito di curare i muscoli dei protagonisti che si alterneranno in campo.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!