Minacce plurime, l’attaccante deve comparire in Tribunale
Una condanna sarebbe un problema per il 26enne.
BASILEA - Breel Embolo dovrà rispondere oggi davanti al Tribunale penale di Basilea dell'accusa di minacce plurime, in relazione a una lite scoppiata durante un'uscita in una notte del maggio 2018.
Allora 21enne, il calciatore era in giro per la città con due amici. Il gruppetto si è scontrato con due uomini, si legge nell'atto d'accusa. Nei confronti di uno di essi Embolo ha esternato minacce quali «vi anniento, non sapete chi sono io?», contro l'altro «farò pestare pure te, figlio di pu***na».
Uno dei suoi accompagnatori ha dato improvvisamente un pugno in faccia a uno degli antagonisti, rompendogli il setto nasale, scrive ancora il ministero pubblico. Anche l'amico del calciatore - attualmente sotto contratto presso l'AS Monaco - viene giudicato oggi, tra le altre cose per lesioni semplici.
Una condanna potrebbe anche rappresentare un problema per Embolo a causa di una sentenza precedente: nel 2017 gli era stata inflitta una pena pecuniaria sospesa condizionalmente per due anni per delitti stradali. I fatti del maggio 2018 rientrano quindi nel periodo di prova.
Tristezza
Tiras insema, Embolo.
Gli era partito l'Embolo 😜
Vuoi vedere che è imparentato con Balotelli ?
I nuovi cittadini svizzeri...Se fai un lavoro umile e sei onesto aspetti tutta la vita per fare il passaporto...Se sei calciatore per giunta della nazionale il passaporto te lo danno subito...Idem se porti soldi in Svizzera...Tutto il mondo è paese
se uno finisce in nazionale vuol dire che ha gia fatto tutta la trafila delle giovanili, certo arriva piu veloce il passy
Siamo a giugno 2023, ma ora anche in Svizzera ci vogliono 5 anni per regolare le pendenze?
Se effettivamente è avvenuto senza provocazione, il tribunale faccia la sua parte, ma anche a livello sportivo, ,almeno nella nazionale non dovrebbe più essere convocato. Non sarebbe di esempio e riferimento per nessun giovane calciatore.
Nessuno pensa che magari i 2 uomini con i quali si sono scontrati li hanno minacciati in malo modo? Quindi Breel e socio magari hanno risposto in questa mainera per difesa. In dubio pro reo....
Chi sbaglia sarà giudicato, ma qui c'è un mondo di sfrustrati. Esiste ancora il saggio detto: chi è senza colpa lanci il primo sasso?
Chi è causa del proprio male pianga sè stesso… e si assuma le responsabilità!
Un'altro ormai da tempo perfettamente integrato.... A casa !!
Piccoli Balotelli crescono
Arrogante 🤡
andiamo avanti a pagarli milioni e poi reclamiamo...ottimo.
Bah...non è che paghi tu...se qualcuno non ti garba...cambia squadra, canale alla TV, etc
Non dico che a 21 anni fanno tutti così, è chiaro. Giusto che paghi ma.... se per una lite fuori da un bar uno deve aspettare 5 anni per essere condannato mi sembra molto da repubblica delle banane! Per una bagatella che si è risolta con un naso rotto non si poteva intervenire prima?
Secondo me invece vale piuttosto il contrario…. Nel senso che per una bagattella ci si accoda a favore delle vertenze più importanti…
È proprio uno ...
La classica frase dei falliti: “Tu non sai chi sono io!”. Vergogna!
Una condanna sarebbe un problema? Direi piuttosto il contrario…!!
Adesso facciocome tanti di voi.:) Fuori lo straniero da qui.