Cerca e trova immobili

QATAR 2022Argentina, follie oltre la festa mondiale

21.12.22 - 16:30
Gli oceanici festeggiamenti per la vittoria ai Mondiali pagano anche un tributo in termini di feriti e vite umane.
keystone-sda.ch / STF (Rodrigo Abd)
Argentina, follie oltre la festa mondiale
Gli oceanici festeggiamenti per la vittoria ai Mondiali pagano anche un tributo in termini di feriti e vite umane.
Due le vittime: un ragazzo è morto strangolato da una bandiera argentina, rimasta impigliata nella ruota della moto che guidava.
CALCIO: Risultati e classifiche

BUENOS AIRES - Non solo gioia, canti e felicità, ma anche qualche incidente ha inevitabilmente caratterizzato i festeggiamenti oceanici per l’Argentina, con oltre 4 milioni di persone scese in strada a Buenos Aires per celebrare i campioni del Mondo.

Un primo bilancio parla di 21 persone ferite (6 in maniera grave), due decessi e 14 arresti per scontri con la Polizia. Purtroppo l’entusiasmo si è trasformato in tragedia per i due tifosi che hanno perso la vita. Uno di loro è stato tradito dalla bandiera dell’Albiceleste, che portava sulle spalle ed è rimasta impigliata nella ruota posteriore della sua moto. Il 22enne è rimasto strangolato, è caduto ed è morto sul colpo. L'altra vittima è deceduta mentre si arrampicava su un palo, poi crollato violentemente a terra a causa del peso.

Diversi i traumi dovuti a cadute da alberi, semafori o ponti. In particolare spicca il tentativo di due tifosi, che hanno pensato bene di buttarsi da un parapetto di un ponte per saltare all'interno del pullman scoperto sul quale viaggiavano i giocatori. Uno è riuscito nell’impresa, l’altro no ed è stato soccorso dopo essere finito rovinosamente sull’asfalto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE