Cerca e trova immobili
QATAR 2022

Argentina, follie oltre la festa mondiale

Gli oceanici festeggiamenti per la vittoria ai Mondiali pagano anche un tributo in termini di feriti e vite umane.
keystone-sda.ch / STF (Rodrigo Abd)
Argentina, follie oltre la festa mondiale
Gli oceanici festeggiamenti per la vittoria ai Mondiali pagano anche un tributo in termini di feriti e vite umane.
Due le vittime: un ragazzo è morto strangolato da una bandiera argentina, rimasta impigliata nella ruota della moto che guidava.
CALCIO: Risultati e classifiche
BUENOS AIRES - Non solo gioia, canti e felicità, ma anche qualche incidente ha inevitabilmente caratterizzato i festeggiamenti oceanici per l’Argentina, con oltre 4 milioni di persone scese in strada a Buenos Aires per celebrare i campio...

BUENOS AIRES - Non solo gioia, canti e felicità, ma anche qualche incidente ha inevitabilmente caratterizzato i festeggiamenti oceanici per l’Argentina, con oltre 4 milioni di persone scese in strada a Buenos Aires per celebrare i campioni del Mondo.

Un primo bilancio parla di 21 persone ferite (6 in maniera grave), due decessi e 14 arresti per scontri con la Polizia. Purtroppo l’entusiasmo si è trasformato in tragedia per i due tifosi che hanno perso la vita. Uno di loro è stato tradito dalla bandiera dell’Albiceleste, che portava sulle spalle ed è rimasta impigliata nella ruota posteriore della sua moto. Il 22enne è rimasto strangolato, è caduto ed è morto sul colpo. L'altra vittima è deceduta mentre si arrampicava su un palo, poi crollato violentemente a terra a causa del peso.

Diversi i traumi dovuti a cadute da alberi, semafori o ponti. In particolare spicca il tentativo di due tifosi, che hanno pensato bene di buttarsi da un parapetto di un ponte per saltare all'interno del pullman scoperto sul quale viaggiavano i giocatori. Uno è riuscito nell’impresa, l’altro no ed è stato soccorso dopo essere finito rovinosamente sull’asfalto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE