Cerca e trova immobili

MERCATOAnche il Bayern Monaco piomba su De Ligt: l'asta è aperta

05.07.22 - 17:00
Dopo il Chelsea, anche il Bayern Monaco è in pressing su De Ligt. La Juventus (per ora) ha respinto le offerte.
keystone-sda.ch (GABRIELE MENIS)
Anche il Bayern Monaco piomba su De Ligt: l'asta è aperta
Dopo il Chelsea, anche il Bayern Monaco è in pressing su De Ligt. La Juventus (per ora) ha respinto le offerte.
I bianconeri vorrebbero 100 milioni, ma la volontà del giocatore potrebbe pesare. Sullo sfondo ci sono anche City e United.
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO - «Oggi è impossibile trattenere un giocatore che se ne vuole andare, però dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi tutti soddisfatti. E vale sempre l’articolo quinto… chi ha i soldi ha vinto», solo pochi giorni or sono l’AD Maurizio Arrivabene parlava così di Matthijs De Ligt e della sua situazione, in costante evoluzione.

Sul difensore olandese, il cui futuro sembra sempre più lontano dalla Juve, si è già registrato il forte pressing del Chelsea, che al momento non ha però soddisfatto le richieste della Vecchia Signora (già respinte due offerte).

Ora, dalla Germania, rimbalza la voce di un deciso inserimento del Bayern Monaco, che godrebbe delle preferenze del giocatore, convinto dall’idea di continuare la sua carriera in Bundesliga. Il problema principale restano le pretese dei bianconeri, che dalla sua cessione vorrebbero incassare circa 100 milioni cash, senza contropartite tecniche.

Al momento, stando alla “Bild” e “Sky Deutschland”, i bavaresi ne avrebbero messi sul piatto 60 più bonus molto sostanziosi, ma la Juve non cede. Il tempo però passa e a Torino vorrebbero risolvere la questione prima del 10 luglio - quando ci sarà il raduno alla Continassa - per evitare un “Ronaldo-bis” e perdere una pedina così importante a preparazione inoltrata. Sullo sfondo restano anche Manchester City e United, che seguono il 22enne ma non hanno ancora avanzato un’offerta concreta.

Insomma la situazione è in evoluzione e l’asta è ormai aperta… ci sarà una fumata bianca?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE