C'è lo slalom in notturna a Madonna di Campiglio

Questa sera spazio alla prova fra i paletti stretti, Meillard: «C’è un filo sottile tra fare le cose per bene o sbagliare tutto: la chiave è trovare il giusto equilibrio e restarci».
MADONNA DI CAMPIGLIO - Gara infrasettimanale per gli uomini, impegnati questa sera in notturna a Madonna di Campiglio per uno slalom (prima manche alle 18, la seconda alle 21). Fra i paletti stretti, dove sin qui si sono disputate quattro gare sulle undici in programma, la nostra punta di diamante sarà Loïc Meillard, secondo l'anno scorso. «Madonna di Campiglio è speciale – ha raccontato l'elvetico nell’intervista pubblicata dall’ufficio stampa dell’evento trentino - C’è sempre un’atmosfera davvero bella. La pista è splendida, preparata alla perfezione e con un pubblico incredibile. È un periodo fisicamente impegnativo, in cui bisogna gestire bene tempi ed energie tra allenamenti, riposo e gare per essere sempre al top. C’è un filo sottile tra fare le cose per bene o sbagliare tutto: la chiave è trovare il giusto equilibrio e restarci».
Dopo la prova sulle nevi italiane, gli uomini si sposteranno ad Adelboden dove nel fine settimana sono in programma un gigante (sabato) e uno slalom (domenica). Dal canto loro le donne gareggeranno a Zauchensee in discesa (sabato) e in super G (domenica).



