Stan, che peccato. Intanto Venus torna a giocare... a 45 anni

Il tennista elvetico si è arreso a Musetti dopo 2h25' di gioco 4-6, 7-6, 6-4. Dal canto suo la sorella maggiore delle Williams, anche ex numero uno al mondo, disputerà a gennaio il torneo di Auckland.
ATENE - Stan Wawrinka (Atp 159) è andato vicino all’impresa contro Lorenzo Musetti (Atp 9) ad Atene. Il vodese ha perso in rimonta la sfida valida per gli ottavi di finale: 4-6, 7-6 (7/5), 6-4 il risultato in favore dell’italiano in 2h 25’ di gioco.
Dal canto suo l'azzurro nutre ancora una possibilità di partecipare alle ATP Finals di Torino, che inizieranno domenica. Musetti - che nel prossimo turno se la vedrà contro il francese Alexandre Muller (Atp 43) - dovrà infatti obbligatoriamente vincere il torneo in terra greca, per scavalcare nella classifica Félix Auger-Aliassime.
Intanto Venus Williams non ne vuole sapere di appendere la racchetta al chiodo. La 45enne, ex numero uno al mondo, ha potuto beneficiare di una wild-card e disputerà il torneo di Auckland il prossimo 5 gennaio. Ricordiamo che nella sua carriera la statunitense ha vinto, fra gli altri trofei, anche sette titoli del Grande Slam (cinque Wimbledon e due US Open) e quattro medaglie d’oro olimpiche (una nel singolare).



