Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Il Gigante di Sölden regala subito tante emozioni

La prova inaugurale ha sorriso all'austriaca Julia Scheib, alla prima vittoria in carriera. Seconda Paula Moltzan
Imago
Il Gigante di Sölden regala subito tante emozioni
La prova inaugurale ha sorriso all'austriaca Julia Scheib, alla prima vittoria in carriera. Seconda Paula Moltzan
Sul podio anche Lara Gut-Behrami (quinta dopo la prima frazione). Per la ticinese è il podio numero 101: eguagliata la leggendaria Vreni Schneider.
SPORT: Risultati e classifiche

SÖLDEN - La Coppa del Mondo di Sci si è aperta nel segno di Julia Scheib. L’austriaca, eccellente nelle due manche, ha conquistato il Gigante inaugurale di Sölden firmando la prima vittoria in carriera.

Una giornata da ricordare e da incorniciare per la 27enne, che ha chiuso in 2’16”51 davanti a Paula Moltzan. Molto buona anche la seconda frazione della statunitense, che ha però accusato 58 centesimi di distacco.

Sul podio, per la 101esima volta in carriera(!), è salita anche Lara Gut-Behrami (+1”11). Può sicuramente sorridere la campionessa ticinese, che inizia la stagione con un ottimo piazzamento e si conferma già tra le migliori in questa stagione Olimpica. Annata che sarà anche l’ultima della sua fantastica carriera.

Al quarto posto è giunta Mikaela Shiffrin. Anche la stella statunitense lancia già segnali positivi e per lo spettacolo è un’ottima notizia.

Lontane dalle migliori le altre rossocrociate Camille Rast (15esima), Vanessa Kasper (29esima) e Wendy Holdener (30esima).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE